VIDEO – Giustizia, Matera: “Ddl Nordio primo passo verso riforma giusta”

VIDEO – Giustizia, Matera: “Ddl Nordio primo passo verso riforma giusta”

AttualitàBenevento Città
Questa mattina convegno sulla Giustizia organizzato da Fratelli d’Italia: intercettazioni, abuso d’ufficio e separazione delle carriere tra i punti all’ordine del giorno.

“Una giustizia giusta”: questo il titolo del convegno organizzato da Fratelli d’Italia per discutere della riforma della Giustizia targata Nordio.

All’incontro erano presenti il senatore Domenico Matera, Nazzareno Fiorenza e Marco Ascione, coordinatori sanniti di FdI, e l’avvocato Simona Barbone, presidente della Camera Penale di Benevento, in rappresentanza – appunto – dei penalisti sanniti.

Tra i temi trattati, quello della separazione delle carriere tra P.M. e Magistrato, dell’abuso d’ufficio, della necessità – sottolineata dalla presidente Barbone – di modificare l’impianto delle impugnazioni nel procedimento penale e la modifica relativa alle intercettazioni sono stati certamente quelli più significativi e che hanno visto interventi appassionati dei presenti al tavolo.

Ascoltiamo ora le parole del senatore Matera e della presidente della Camera Penale, avv. Simona Barbone, ai microfoni di BeneventoNews24.it.