Concerti allo stadio, Vigorito: “Iniziativa da sostenere, può dare beneficio all’intera comunità”
Benevento CalcioCalcio“Non sfuggirà all’amministrazione, in primis al sindaco Mastella che ha dimostrato grande sensibilità, che uno stadio ha bisogno di tante cose: dai collaudi, alle trasformazioni, dai lavori ai notevoli contributi di natura economica, strutturale e tecnica”, sottolinea il patron del Benevento e numero uno di Confindustria.
“E’ un’iniziativa da sostenere”, questo il commento del presidente Vigorito all’idea del sindaco Mastella di utilizzare lo stadio anche per concerti ed eventi.
“Credo – afferma il numero uno di Confindustria a Ottopagine – che quando un’amministrazione ipotizza l’utilizzo di beni pubblici, che pesano sul bilancio solo per i loro costi e che portano pochi o nessun beneficio, sia sempre un’azione da valutare positivamente”.
“E’ importante – prosegue – rivitalizzare una struttura, non solo per lo scopo principale per cui è stata creata ma anche per portare la città in un circuito attuale come quello dei concerti che, con gli artisti giusti e nel modo giusto, non potrà che regalare beneficio all’intera comunità”.
Come presidente di Confindustria non posso che apprezzare e sostenere l’iniziativa perchè rappresenta una fonte di sviluppo per la città, sia nelle vesti di cittadino onorario di una città che dovrebbe fare del turismo e dello spettacolo il centro dei propri interessi”.
“Come presidente del Benevento Calcio – continua Vigorito nell’intervista rilasciata al giornale di cui è editore – non esprimo alcuna riserva se non la raccomandazione che l’amministrazione utilizzi le persone giuste e i mezzi giusti affinché lo stadio non perda quello che, fino ad oggi, è stato volano nazionale per i risultati conseguiti: il calcio, che era ed è l’attività principale”.
“Non sfuggirà all’amministrazione, in primis al sindaco Mastella che ha dimostrato grande sensibilità, che uno stadio ha bisogno di tante cose: dai collaudi, alle trasformazioni, dai lavori ai notevoli contributi di natura economica, strutturale e tecnica. Ma sono sicuro che per questo ci sarà una valutazione attenta e mi auguro che il Benevento Calcio, e chi lo rappresenta, sia chiamato a dare il proprio contributo in questo processo di modernizzazione dello stadio per rendere il più possibile coerenti le diverse attività ipotizzate”, conclude.