VIDEO – Alloggi Capodimonte. “Come se avessi vinto al Super Enalotto, per noi sarà una Reggia”: l’emozione e la felicità di Gerarda Maria
AttualitàBenevento CittàE’ stata forte e palpabile l’emozione dei 32 assegnatari degli Alloggi di Capodimonte che, questa mattina, hanno ricevuto le chiavi degli appartamenti e, finalmente, hanno potuto festeggiare in vista di un futuro più sereno.
Purtroppo, nel 2023 ci sono ancora persone che devono combattere per poter veder loro riconosciuto uno dei diritti fondamentali e primari come quello di avere un tetto sotto al quale vivere.
La consegna delle chiavi ai 32 legittimi assegnatari è stata particolarmente pregna di significato; l’emozione di anziani, giovani, donne e bambini, di intere famiglie con le lacrime agli occhi per vedere un sogno diventare realtà ha contagiato un po’ tutti, compreso il primo cittadino Mastella, visibilmente commosso.
“Come se avessi vinto al Super Enalotto, per noi sarà una Reggia”: non usa mezzi termini per esprimere tutta la propria gioia Gerarda Maria Lepore, una delle assegnatarie. Ascoltiamo le sue parole nell’intervista che segue.