Benevento, si prova a convincere Acampora

Benevento, si prova a convincere Acampora

Benevento CalcioCalcio
Intanto è stata rifiutata al mittente la prima offerta del Pisa; dalla Toscana rimbalzano voci di una richiesta precisa di Carli per far partire il mediano.

Parliamoci chiaro: sarebbe uno degli elementi che, se pienamente convinti di far parte del nuovo corso, farebbe fare un salto di qualità enorme alla nuova Strega di Andreoletti.

Questo il tecnico bergamasco e il dt Carli lo sanno meglio di tutti e non a caso stanno provando a trattenerlo. Gennaro Acampora, nonostante non abbia brillato nella scorsa stagione (ma in un’annata del genere quasi impossibile farlo), resta uno dei migliori centrocampisti della Serie B, figuriamoci che valore aggiunto possa rappresentare in C.

La volontà del Benevento di tenere l’ex Spezia è chiara e ormai nota ma deve “scontrarsi” con la volontà del napoletano, il quale desidererebbe, dopo aver rifiutato la Cremonese e la A lo scorso gennaio per aiutare la Strega a salvarsi, di proseguire in cadetteria la propria carriera.

Giustamente, però, dal canto suo, il sodalizio di Oreste Vigorito non vuol disperdere il patrimonio tecnico ed economico che ha ancora in mano e sarebbe disposto a cedere il centrocampista solo dinanzi a un’offerta congrua al suo valore.

Questa di certo non può essere rappresentata dai circa 400 mila euro (Il Mattino quest’oggi parla di 200.000) offerti dal Pisa. Davvero troppo pochi per poter pensare di portar via Acampora dal Benevento. Stando a quanto scritto da La Nazione, il Benevento avrebbe chiesto non meno di 650 mila euro.

L’altro giorno, lo stesso Vigorito si è intrattenuto con il calciatore per provare a capire un po’ il suo stato d’animo e spiegargli ancora meglio il progetto giallorosso. Se il confronto con il patron abbia cambiato qualcosa nei piani e nelle idee di Acampora è ancora presto per dirlo, sta di fatto che al momento resta tra quei calciatori il cui futuro è in bilico e da decifrare.

Foto: screen Ottochannel