Benevento, il procuratore di Glik: “Con lui in campo media da play-off, può giocare anche in A”
Benevento CalcioCalcioKamil Glik, ex difensore del Benevento, non ha ancora trovato una squadra nonostante sia svincolato dal 1° luglio, a seguito della scadenza del contratto che lo legava alla Strega.
Il suo procuratore, Jarosław Kołakowski, nelle dichiarazioni rilasciate al quotidiano polacco Polsatsport.pl., si è detto tranquillo riguardo al futuro del proprio assistito, tornando anche sull’esperienza del classe ’88 in giallorosso.
“Oggi tutti sottolineano il fatto che il Benevento è retrocesso in terza divisione, ma nessuno si accorge che con Kamil in rosa la squadra aveva una media-punti da play-off, non da retrocessione“, ha esordiato Kołakowski.
L’agente del difensore, ex di Torino e Monaco, ha proseguito: “Nonostante quanto accaduto con il Benevento, Kamil ha ancora una buona reputazione in Italia. La destinazione italiana è la più desiderabile per lui. C’erano offerte da altri paesi, ma abbiamo deciso di non accettarle. Qui in Polonia la stagione è in pieno svolgimento, ma in Italia i campionati iniziano tra una settimana e le società non hanno ancora chiuso i trasferimenti, stanno completando le rose. Ho firmato il trasferimento di Jakub Łabojka alla Ternana solo quattro giorni fa“.
“Penso che ci sarà un club che raggiungerà Kamil, resta da vedere se sarà un club di Serie A o B“, ha affermato Kołakowski, per poi aggiungere: “Kamil è ancora un giocatore che può giocare bene e sfondare nella formazione titolare, sia in Serie B che in Serie A. Non sono preoccupato per questo. Kamil è un duro eccezionale e dà consigli in ogni circostanza“.
Foto: LaPresse