Benevento-Roma Primavera 3-1: in gol Pastina, Viviani e Masella
Benevento CalcioCalcioTerza uscita estiva del ritiro precampionato per il Benevento di Matteo Andreoletti, che oggi è starò impegnato sul rettangolo verde Gianluca Vialli nel complesso olimpico Giulio Onesti di Roma contro la Roma Primavera.
Nella formazione giallorossa partono dal 1′ Viviani e Improta: se il centrocampista è tutt’ora al centro di rumors di mercato, il jolly di Pozzuoli va sempre più verso il reintegro. Si rivedono in panchina i vari Acampora, Tello e Moncini, che entreranno poi in campo nel secondo tempo. Dopo appena 8′ di gioco è la Roma Primavera a passare in vantaggio con E Costa Cesco, ma al quarto d’ora la Strega ristabilisce la parità con Pastina.
Nella ripresa i sanniti completano la rimonta al terzo minuto: in gol Viviani, direttamente da punizioni. Tra il 52esimo e il 60esimo vengono sbagliati due tiri dagli undici metri, uno per parte: prima Viviani colpisce il palo e fallisce l’occasione per il 3-1, poi Paleari neutralizza il rigore di Alessio che avrebbe ristabilito la parità. A poco meno di 20′ dal triplice fischio Masella sigla il gol del 3-1 che chiude l’incontro.
Domani è in programma l’ultima amichevole del ritiro romano, contro il club di pari categoria Monterosi Tuscia. La compagine laziale affronterà la Strega domani pomeriggio, ore 17:45, sul rettangolo verde del Mancini Park Hotel. Sarà il primo di (almeno) tre appuntamenti stagionali contro i biancorossi, inseriti nello stesso girone del Benevento in Serie C.
IL TABELLINO.
BENEVENTO P.T. (4-3-3): Paleari; Viscardi, Veltri, Pastina, Masciangelo; Rossi, Viviani, Talia; Carfora, Sorrentino, Improta.
BENEVENTO S.T. (4-3-3): Paleari; El Kaouakibi, Meccariello, Rillo, Benedetti; Acampora, Agnello, Tello; Masella, Moncini, Bolsius.
A disp.: Manfredini, Giangregorio, Ciano.
All.: Matteo Andreoletti
AS ROMA PRIMAVERA: Marin, Ienco, Chesti, Cherubini, Misitano, E Costa Cesco, Keramitsis, Mannini, D’Alessio, Vetkal, Guerrero Landabaso.
A disp.: Razumejevs, Kehayov, Plaia, Cichella, Golic, Boldrini, Bah, Nardozi, Louakima, Marazzotti, Bolzan, Alessio, Reale, Falasca, Mlakar, Graziani.
All.: Federico Guidi
Marcatori: 8’p.t. E Costa Cesco (R), 15’p.t. Pastina (B), 3’s.t. Viviani (B), 28’p.t. Masella (B).
Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1. Assistenti: Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Niritsalam Andriambelo di Roma 1.
Foto: ConfineLive