VIDEO – Benevento, ricordi l’ex Brignoli? Protagonista in Champions con il Panathinaikos

VIDEO – Benevento, ricordi l’ex Brignoli? Protagonista in Champions con il Panathinaikos

Benevento CalcioCalcio

Alberto Brignoli si riconferma protagonista nelle grandi occasioni per i suoi club.

Il portiere classe ’91, come tutti ricorderanno, il 3 dicembre 2017 siglò di testa in pieno recupero il gol del 2-2 contro il Milan al Ciro Vigorito. Quella marcatura è una rete storica per la Strega: rappresenta, infatti, il primo punto in Serie A nella storia del Benevento.

L’estremo difensore, dopo l’esperienza in giallorosso, ha vestito le maglie di Palermo, Empoli e, da ormai due anni, Panathinaikos.

Proprio con i greci, ieri sera, Brignoli è stato artefice della qualificazione in Champions League. Dopo il successo casalingo per 1-0 grazie alla rete di Bernard, i biancoverdi erano attesi dalla sfida di ritorno contro il Marsiglia al Velodrome. I padroni di casa, favoriti sulla carta, erano in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Aubameyang ma, al 99esimo, il rigore di Ioannidis ha portato la sfida ai supplementari.

Ai calci di rigore è salito in cattedra l’ex portiere del Benevento, già protagonista di numerosi interventi durante l’incontro. Brignoli, infatti, ha parato il tiro dal dischetto di Guendouzi, decisivo ai fini del successo dei greci.

Il Panathinaikos ora affronerà il Braga tra nella doppia sfida (23 e 29 agosto) che consentirà loro di giocarsi la qualificazione ai gironi della Coppa dalle grande orecchie.