Benevento, Lucarelli “ufficializza” Agazzi

Benevento, Lucarelli “ufficializza” Agazzi

Benevento CalcioCalcio

Pronto un altro colpo in entrata per il centrocampo del Benevento.

Dopo Marco Pinato, ufficializzato ieri in virtù dell’addio di Koutsoupias (andrà al Bari in prestito secco, attesa la chiusura), il D.T. Carli sta definendo l’arrivo nel Sannio di Davide Agazzi.

Il centrocampista della Ternana si legherà alla Strega per tre anni. Il classe ’93, 29 presenze nell’ultima stagione tra Serie B e Coppa Italia, può ricoprire anche il ruolo di regista basso, con il trasferimento di Viviani al Cosenza che a questo punto è vicino alla definizione.

Ad annunciare l’addio di Agazzi alla formazione umbra è stato lo stesso tecnico rossoverde, Cristiano Lucarelli, nella conferenza stampa pre-Sampdoria. “Si sono create una serie di condizioni nelle ultime ore“, ha affermato Lucarelli, “il Benevento si è mosso forte e ha proposto tre anni di contratto, è una piazza ambiziosa. Agazzi non era nei piani di uscita inizialmente, ma il mercato offre opportunità e difficoltà. Si sono verificate delle condizioni per le quali era contento il ragazzo e la società si alleggerisce di un altro contratto. Il Benevento era convinto di questa operazione e ha chiuso in pochissimo tempo. Di questi tempi le occasioni accadono, finché il mercato non chiude è così“.

Foto: Getty Images