Giugliano-Benevento 1-3: in gol Agnello, Ciano su rigore e Masciangelo

Giugliano-Benevento 1-3: in gol Agnello, Ciano su rigore e Masciangelo

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio, allo stadio Alberto De Cristofaro, il Giugliano ha ospitato il Benevento per un’amichevole tra pari categoria. Si tratta del quinto test del pre-campionato per la Strega, che nel ritiro al Mancini Park Hotel di Roma ha collezionato tre vittorie (contro Olympus Roma, Romana FC e Roma Primavera) e un pari (contro il Monterosi Tuscia, anch’esso inserito nel girone C di Serie C). L’incontro si è svolto a porte chiuse in virtù dei lavori in corso all’impianto dei Tigrotti.

Nella distinta ufficiale non compaiono i vari Letizia, Schiattarella e Acampora, oltre a Improta che è indisponibile per un affaticamento muscolare. Out anche Karic, Kubica, Pastina e Thiam Pape. Ci sono invece i nuovi acquisti Berra e Pinato, seppur in panchina, non Agazzi che è vittima di un infortunio patito in ritiro con la Ternana. Sorpresa Tello titolare nei tre di centrocampo, nonostante il suo futuro nel Sannio sia tutt’altro che certo.

Pronti e via, dopo 4′ di gioco i giallorossi sono già in vantaggio: Agnello, con una conclusione dalla distanza, sigla l’1-0. Poco dopo la mezz’ora, però, arriva il pari dei gialloblù: ancora decisivo Agnello, un suo errore favorisce la ripartenza dell’ex Marotta che serve Labriola per l’1-1. A 5′ dal duplice fischio il Benevento torna nuovamente in vantaggio: l’autore del gol è Ciano, che dal dischetto non sbaglia e fissa il parziale sul 2-1 per la Strega.

A inizio ripresa Mister Andreoletti opta per due cambi: dentro Manfredini e Veltri, fuori Paleari e Capellini. Il tecnico bergamasco continua a mescolare le carte al quarto d’ora del secondo tempo: lasciano il campo El Kaouakibi, Benedetti, Moncini e Ciano per far spazio a Berra, Masciangelo, Sorrentino e Bolsius. Altre sostituzioni per la Strega poco prima della mezz’ora: entrano Viscardi, Rillo, Pinato e Masella, escono Carfora, Meccariello, Tello e Talia. Al 33esimo, poi, il subentrato Masciangelo chiude l’incontro, siglando la rete del definitivo 3-1.

IL TABELLINO.

GIUGLIANO: Russo; Menna, Scognamiglio, Marotta, Gladestony (C), Vogiatzis, Labriola, Caldore, Rondinella, Sorrentino L., Di Dio. A disp.: Baldi, Manrrique, Yabre, Virgilio, Stabile, Oyewale, Oviszach, Grasso, Aruta, Ciuferri, De Francesco, Nocciolini. All.: Raffaele Di Napoli.

BENEVENTO (4-3-3): Paleari (dal 1’s.t. Manfredini); El Kaouakibi (dal 14’s.t. Berra), Meccariello (dal 28’s.t. Rillo), Capellini (dal 1’s.t. Veltri), Benedetti (dal 14’s.t. Masciangelo); Agnello, Talia (dal 28’s.t. Masella), Tello (73′ Pinato); Ciano (dal 14’s.t. Bolsius), Moncini (dal 14’s.t. Sorrentino S.), Carfora (dal 28’s.t. Viscardi). A disp.: Nunziante, Rossi. All.: Matteo Andreoletti.

MARCATORI: 4’p.t. Agnello (B), 32’p.t. Labriola (G), 39’p.t. Ciano (B), 33’s.t. Masciangelo (B).

Arbitro: Angelillo Lucio Felice di Nola. Assistenti: Croce Marco di Nocera Inferiore e Vitale Pierpaolo di Salerno.