San Giorgio, Bruno: “Attraversamenti pedonali rialzati per una mobilità più sostenibile e sicura”
PoliticaSAN GIORGIO DEL SANNIO. Strade e marciapiedi più facilmente fruibili e utilizzabili, in tranquillità e sicurezza, sia a chi si muove in auto che a piedi e in bici. L’idea -lanciata da Giancarlo Bruno, candidato sindaco per Insieme-San Giorgio- è quella di dotare San Giorgio del Sannio di attraversamenti pedonali rialzati in modo da assicurare alla comunità sangiorgese una mobilità sostenibile e sicura.
“In un’ottica di coesistenza e condivisione degli spazi tra auto, biciclette e pedoni, lo scopo delle opere proposte che andremo a realizzare subito nei primi cento giorni di amministrazione, è rendere alcune porzioni della nostra città, strade e marciapiedi, più facilmente fruibili e utilizzabili in tranquillità e in sicurezza senza creare disagi a chi si muove in automobile, agevolando inoltre la mobilità a piedi con la riduzione di alcune barriere architettoniche“, si legge nella nota stampa diffusa dall’Avv, Bruno.
“La proposta -prosegue Bruno- nasce dall’osservazione del traffico nelle zone di riferimento e dall’analisi dei dati da parte di tecnici esperti del settore anche in considerazione del fatto che solo moderando la velocità di possa recuperare una certa tranquillità e sicurezza nel fruire delle strade nel centro urbano e lungo le arterie principali della nostra cittadina“.
“Negli ultimi anni San Giorgio del Sannio è stata protagonista di incidenti stradali -si legge in conclusione del comunicato- che hanno coinvolto i pedoni talvolta anche con prognosi molto rilevanti, pertanto abbiamo ritenuto indispensabile un intervento mirato che vada a tutela della sicurezza dei pedoni, ma anche della tranquillità del centro urbano con la riduzione della velocità dei veicoli in transito“.