Benevento-Monterosi Tuscia, i provvedimenti disciplinari dell’amichevole: multa per Tello, squalificato Viviani
Benevento CalcioCalcioBenevento e Monterosi Tuscia si sono affrontate lo scorso 12 agosto nell’amichevole del Mancini Park Hotel e l’incontro è terminato 1-1.
Nel corso della partita, al 17esimo del secondo tempo, ci sono state delle scintille in campo dopo una reazione di Viviani sul fallo subito da Tello per mano di Vano, a cui si era unito anche l’altro subentrato Frediani.
Ieri, quindi, il Giudice Sportivo della Lega Pro (le due squadre si affronteranno prossimamente nel girone C di Serie C) ha diramato alcuni provvedimenti disciplinari.
Viviani dovrà scontare una giornata di squalifica e pagare 500euro di ammenda “per avere, al 20° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti del calciatore avversario VANO MICHELE, in quanto a gioco fermo, lo colpiva con una pallonata al volto, senza conseguenze“. L’ex centrocampista della Strega salterà, quindi, una giornata di campionato con la maglia del Cosenza, suo attuale club.
Stessa sorte per Michele Vano, centrocampista dei laziali, ma senza multa, “per avere, al 20° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti del calciatore avversario VIVIANI MATTIA in quanto dopo essere stato colpito con una pallonata al volto reagiva colpendolo con una manata al volto”.
Per Tello, infine, “solamente” 500euro di ammenda.