VIDEO – Paupisi, ieri il taglio del nastro della 50^ edizione della Sagra del Cecatiello

VIDEO – Paupisi, ieri il taglio del nastro della 50^ edizione della Sagra del Cecatiello

AttualitàDalla Provincia

Taglio del nastro ieri sera per la 50^ edizione della Sagra del Cecatiello – Festival degli Artisti di Strada di Paupisi in piazza IV Novembre, con l’apertura degli stand enogastronomici, i fuochi d’artificio e l’intrattenimento musicale della banda ‘Città di Castelvenere’.

Il Festival è organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Fragneto Monforte, Gal Taburno, Coldiretti, CIA, Parco Regionale Taburno-Camposauro, Unpli Provinciale, ‘Club Areostatico Wind & Fire’, ‘Moto Club Legio Linteata-Benevento’, associazione ‘Trekking Camposauro’, ‘Arcieri del Sannio’,  parrocchia Santa Maria del Bosco, ‘Motomaniaci’ e Rete Destinazione Sud.

Un evento, quello della Sagra del Cecatiello di Paupisi, che nel tempo superato i confini provinciali, finendo per essere un’attrazione enogastronomica capace di intercettare il gusto e l’interesse in tutta la Regione.

D’altronde, non a casa qualche mese fa la Sagra del Cecatiello è stata insignita in Senato del marchio di Sagra di Qualità: un risultato raggiunto, ovviamente, grande al lavoro e alla dedizione del presidente della Pro Loco, Dario Orsillo, che insieme alla sua “squadra” e ai tanti volontari, ogni anno rinnovano una tradizione che dura da ormai cinque lustri.

Ascoltiamo ora le dichiarazioni del presidente della Provincia, Nino Lombardi, e dell’On. Francesco Maria Rubano, entrambi presenti all’inaugurazione della kermesse, rese ai microfoni di BeneventoNews24.it.