Benevento, Greco (DG Picerno): “Benevento candidato per la vittoria finale, ma l’Avellino è avanti”
Benevento CalcioCalcio“Sarà un girone C altamente competitivo, di grande qualità ed entusiasmante“, ha affermato il Direttore Generale del Picerno, che domani affronterà il Benevento in amichevole al Meomartini. “Tutte le squadre o almeno la maggior parte si sono ben attrezzate, hanno fatto operazioni interessanti che hanno innalzato il livello di competitività in un girone già particolarmente difficile“.
“Mi fa onore quello che viene detto sul Picerno, poi vedremo sul campo“, ha proseguito Vincenzo Greco in merito alla formazione rossoblù nell’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo. “Stiamo continuando un progetto cominciato lo scorso anno, con alla guida Mister Longo. Ho fatto operazioni mirate per alzare il tasso tecnico della squadra, vedi Ceccarelli, Maiorino, Murano. Speriamo di arrivare tra le prime dieci per toglierci qualche soddisfazione, l’obiettivo primario è la salvezza per una piccola realtà come la nostra“.
“Non vedo una squadra tipo il Catanzaro dell’anno scorso, in grado di ammazzare il campionato. Ci sono 3-4 squadre che si giocheranno la vittoria del girone: Benevento, Avellino e Crotone, non so se anche il Catania che ha comunque un organico importante. Poi ci sono le sorprese, e tra queste vedo il Cerignola che ha preso giocatori importanti e sta ufficializzando altri elementi. Il Taranto ogni giorno continua a inserire calciatori di valore per arricchire una rosa già importante“.
Il DG della Leonessa si è espresso così sul dualismo Benevento-Avellino ai nastri di partenza: “L’Avellino è in prima fila già dall’anno scorso, non so cosa non abbia funzionato. Spero che quest’anno possa recitare un ruolo da protagonista perché lo meritano piazza e proprietà. Il Direttore Perinetti ha tanta esperienza e mi auguro possa essere utile per l’Avellino. Nel blocco di partenza metto Benevento e Avellino, con quest’ultimo un po’ più avanti perché non so se il Benevento affronterà la categoria con le dovute condizioni. Retrocedere dalla B come hanno fatto loro, con una squadra costruita per vincere il campionato, non so se possa lasciare strascichi in qualche giocatore che farà fatica ad adattarsi alla categoria. Mister Andreoletti è motivato e sicuramente vorrà fare bene anche nel girone meridionale, ma vedo l’Avellino un passo avanti“.
Foto: AZ Picerno