Calciomercato, Benevento: le pagelle de “La Gazzetta dello Sport” e “TuttoSport”
Benevento CalcioCalcioAll’indomani della chiusura della sessione estiva di calciomercato 2021-22, due tra i maggiori quotidiani sportivi hanno valutato l’operato delle società di Serie B.
Il mercato del Benevento, come confermato da queste pagelle, viaggia sopra la sufficienza. La Gazzetta dello Sport ha valutato l’operato del duo Foggia–Vigorito con un 6,5, mentre Tuttosport con 6.
C’è da dire, comunque, che il Ds giallorosso aveva l’arduo compito di allestire una squadra appena retrocessa tenendo conto dell’alto monte ingaggi del club.
La società è riuscita a tenere, un po’ per scelta e un po’ per mancanza di offerte valide, in rosa i vari Glik, Ionita e Lapadula che, almeno fino a gennaio, continueranno a giocare nel Sannio. Foggia è poi riuscito a trattenere giocatori esperti come Barba e Letizia, per poi puntellare la squadra seguendo i suggerimenti di Mister Caserta (vedi Elia e Masciangelo).
Certo, in rosa manca un centrocampista (Radovanovic è sfumato all’ultimo) ed, eventualmente, un terzino destro, ma resta una formazione tra le più forti della Serie B con molti elementi di qualità.