VIDEO – La pioggia non ferma l’eterno ragazzo: è Morandi show a Città Spettacolo

VIDEO – La pioggia non ferma l’eterno ragazzo: è Morandi show a Città Spettacolo

AttualitàBenevento Città

E’ stata solo l’ennesima conferma di cui, francamente, non c’era bisogno: Gianni Morandi conquista tutti nel suo show in piazza Risorgimento in una delle due serate clou della 44^ edizione di Benevento Città Spettacolo.

L’eterno ragazzo, in verità, si era già fatto apprezzare per la sua ormai nota umanità all’arrivo in città: dopo il pranzo in un noto ristorante di zona Traiano, nel corso del sopralluogo in piazza Risorgimento aveva trovato il tempo e il modo per improvvisare un duetto con il beneventano Gaetano, anch’egli a suo modo altrettanto popolare almeno nel Sannio per simpatia.

Il video del loro featuring, pubblicato dal cantante sui propri social, è diventato subito virale (vedi QUI). Il dubbio sulle condizioni atmosferiche che minacciavano pioggia ha imperversato tutto il pomeriggio. Poi, finalmente, il concerto: una scaletta eterogenea, quella pensata dal cantautore bolognese per la sua tappa beneventana. Dai brani storici come “Fatti mandare dalla mamma”, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stonese” e “Scende la pioggia”, solo per citarne alcuni, a “Evviva” e “Apri tutte le porte”, passando per “Anna della porta accanto”, “In amore”, “Bella signora” “Uno su Mille”.

Insomma un vero e proprio show che ha resistito anche ai brevi ma non rari momenti di pioggia, con i circa 3000 spettatori e fan che stoicamente e armati di ombrelli hanno continuato ad accompagnare l’esibizione di Morandi.

Grande emozione anche quando il cantante ha deciso di attraversare la folla nel corso di “Bella signora”: “E’ stato bello stare tra voi – ha detto Morandi riconquistando il palco – anche se un po’ pericoloso: mi hanno toccato dappertutto, ma anche io ho allungato le mani (ha sottolineato con la sua consueta ironia)”.

Una corrispondenza di amorosi sensi, quella tra il cantante e il popolo beneventano, confermata dallo stesso Morandi, il quale ha ammesso di apprezzare molto il calore delle piazze del Sud: “Beh, qui è molto più bello, c’è molto più calore non è come Milano o Bologna”.

Ovviamente, non poteva mancare un omaggio al suo caro amico Lucio Dalla, con il cantante bolognese che ha deliziato i presenti con “Vita”, “Futura” e “Caruso”.

Insomma, anche quando “Scende la pioggia”, “Uno su Mille ce la fa” e quell’uno è quasi sempre Gianni Morandi.