Foggia: “Abbiamo una squadra forte, ma il campo ci giudicherà”

Foggia: “Abbiamo una squadra forte, ma il campo ci giudicherà”

Benevento CalcioCalcio

Pasquale Foggia, Ds del Benevento, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Il dirigente giallorosso, il giorno dopo la chiusura del mercato, ha analizzato il calciomercato della Strega prefissando gli obiettivi stagionali della squadra.

Queste, dunque, le sue parole:

SUL MERCATO: “Senza mercato ora siamo più tranquilli, possiamo concentrarci esclusivamente sul campo. Abbiamo tenuto molti big per mantenere l’ossatura. Merito del presidente Vigorito, che ha avuto la forza di rinunciare a qualche offerta importante“.

SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI: “Abbiamo una squadra forte, sarà il campo a dare il giudizio finale. Vogliamo recitare un ruolo importante, il campionato dirà cosa meriteremo“.

SUL NAPOLI: “Il Napoli, che affronteremo lunedì in amichevole, potrà avere un ruolo importante in Serie A. Non ha ceduto nessun big, ha un allenatore bravissimo ed entusiasta, spero che gli azzurri siano grandi protagonisti”.

SULL’ AMICHEVOLE DI LUNEDÌ: “L’amichevole di lunedì, mi auguro, possa sviluppare anche collaborazioni tra noi e il Napoli. Abbiamo rapporti ottimi, anche tra i presidenti“.

SU LORENZO INSIGNE: “Credo che il matrimonio con il Napoli debba proseguire. E’ importante per il Napoli e il Napoli lo è per lui. Da calciatore gli dico: resta, altrove non troverai ciò che hai qui. Il mio grande rammarico è stato quello di non aver giocato in azzurroFui vicinissimo al Napoli, la società alla fine prese Mascara. Era la sessione invernale. Parlai con l’allora direttore Bigon, ci speravo molto, avrei fatto di tutto pur di indossare la maglia del Napoli“.

SUL DISCORSO SUD: “Le piazze del Sud esaltano, la troppa pressione non fa male. Se hai il fuoco dentro, le piazze calde ti fanno tirare fuori il massimo“.

SULLA SERIE A: “Mi incuriosisce la Lazio di Sarri. Il suo gioco è una sentenza, esalta le squadre come pochi. Con il Napoli, potrà essere una protagonista“.

SULLA SERIE B: “E’ affascinante per il blasone delle squadre, sarà una delle B più belle degli ultimi dieci anni, ne sono certo. Ci sono giovani fortissimi da seguire e che faranno parlare delle loro qualità“.