VIDEO – Via alla VI edizione della Maleventum-Ciclostorica del Sannio: stamani la partenza da San Giorgio
AttualitàDalla ProvinciaRaduno alla buon’ora, questa mattina, per i partecipanti della VI edizione della Maleventum-Ciclostorica del Sannio che quest’anno vede San Giorgio del Sannio come punto di partenza e di arrivo.
La manifestazione, organizzata da Massimo Serino, vede la partecipazione di ciclisti “vintage” provenire da più parti d’Italia: dalle Marche, da Bologna, dal Lazio e dalla Puglia, a testimonianza come ormai abbia superato i confini provinciali e regionali. D’altronde, quella partita questa mattina alle 8.30 circa con il via dato dal sindaco Angelo Ciampi, è ormai la sesta edizione della corsa.
Quanto al percorso, questo toccherà diverse zone del Sannio: dal punto di partenza di piazza Risorgimento in San Giorgio del Sannio, il gruppo arriverà a Benevento in zona Arco di Traiano e poi sotto la Rocca dei Rettori, per poi passare per Cretaorossa e raggiungere il Cubante. Da lì si andrà verso San Giovanni a Morcopio dove è previsto il primo ristoro con zuppa di fagioli e pane e porchetta.
Dopo sarà la volta di Apice, con un ristoro a base di cecatielli e, infine, passando nuovamente per il Cubante, si giungerà all’arrivo a San Giorgio del Sannio.
Ascoltiamo le parole dell’organizzatore, Massimo Serino, ai microfoni di BeneventoNews24i.it.