Serie C, 3a giornata: i risultati degli altri match delle 20:45. Primo punto per l’Avellino, Turris a punteggio pieno

Serie C, 3a giornata: i risultati degli altri match delle 20:45. Primo punto per l’Avellino, Turris a punteggio pieno

Calcio

Questa sera, in contemporanea a CasertanaBenevento, si sono disputate altre cinque sfide valevoli per la terza giornata del girone C di Serie C 2023-24. Domani gli altri tre match che chiuderanno il turno; rinviata TarantoMessina.

AVELLINO-FOGGIA 0-0: big match di giornata al Partenio-Lombardi, che però termina a reti bianche con i due organici in campo che si dividono la posta in palio. La squadra del neo-tecnico Pazienza, in casa, riesce a far segnare il primo punto stagionale dopo le due sconfitte consecutive con Rastelli in panchina; la formazione di Cudini torna in Puglia con un punto che gli consente di salire a quota 4.

CATANIA-PICERNO 2-0: al Massimino i padroni di casa si regalano la prima vittoria stagionale con un gol per tempo. Al 31esimo della prima frazione Di Carmine porta in vantaggio i suoi, al 19esimo della ripresa l’ex Perugia si ripete e mette una seria ipoteca sulla partita. Gli uomini di Tabbiani conquistano i primi tre punti del loro campionato dopo la sconfitta all’esordio con il Crotone e, con una partita da recuperare, salgono a 6 punti; i ragazzi di Longo, invece, registrano una sconfitta per la prima volta in stagione e restano a quota 4.

POTENZA-MONOPOLI 2-1: sono i pugliesi a sbloccare il risultato al Viviani: al 23esimo Cargnelutti porta avanti i suoi. Quattro minuti dopo, però, Hadziosmanovic ristabilisce la parità. Nel secondo tempo poi, al 66esimo, Steffe sigla il gol che regala la vittoria ai padroni di casa. Il gruppo di Colombo vince in casa e si riscatta dopo la sconfitta contro il Latina, portandosi a 6 punti; l’organico di Tomei cade in trasferta e pareggia la seconda sfida consecutiva, a quota 2 ma con un match da recuperare.

TURRIS-SORRENTO 3-2: la capolista scende in campo tra le mura amiche, al Liguori, ma al 16esimo si ritrova sotto: Vitale sigla il primo gol del derby campano in favore degli ospiti. Dopo otto minuti, però, i padroni di casa riescono a trovare la rete dell’1-1: Nocerino ristabilisce la parità. Il Sorrento non ci sta e, poco prima del duplice fischio, torna nuovamente in vantaggio: La Monica segna il 2-1 e manda i suoi a riposo in vantaggio. Appena rientrati in campo per la ripresa, però, la Turris pareggia con Scaccabarozzi il quale, al 59esimo, completa la rimonta biancorossa con il 3-2, nonostante l’inferiorità numerica dell’ultima mezz’ora (espulso Frascatore). La formazione di Caneo s’impone nel secondo derby stagionale e mantengono la vetta della classifica restando a punteggio pieno a quota 9; la squadra di Maiuri, invece, non riesce a confermare il pari dell’ultimo turno e resta quindi a 1 punto in classifica.

VIRTUS FRANCAVILLA-CROTONE 3-1: risultato sorprendente alla Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena. I padroni di casa passano in vantaggio al 26esimo con Giovinco, ma al 40esimo Gigliotti trova la rete dell’1-1 per gli ospiti. Fornito riporta avanti i pugliesi al 51esimo e, cinque minuti più tardi, i calabresi restano in inferiorità numerica per l’espulsione dell’autore del pari. Nel finale, poi, la Virtus Francavilla dilaga con Polidori. I ragazzi di Villa vincono in casa e conquistano i primi tre punti del loro campionato; gli uomini di Zauli, invece, perdono la seconda gara consecutiva e restano a quota 3.

Foto: Profilo Facebook S.S. Turris Calcio 1944