Benevento, Andreoletti: “Ci sono margini di miglioramento alti, ho tante aspettative”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha preso parte alla conferenza stampa post-partita a seguito della vittoria del Vigorito contro il Taranto.
Mister Andreoletti, alla seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche, ha analizzato così il successo interno contro i rossoblù e la prestazione di alcuni singoli.
Di seguito, quindi, l’analisi del tecnico della Strega a margine dell’2-1 contro il Delfino:
SULLA VITTORIA DI QUESTA SERA: “Dobbiamo migliorare su alcune cose, in questo girone e in questo campionato le partite non sono mai finite. Diventa complicato se non sei bravo a chiuderla, anche se avevamo creato i presupposti per il 3-0. Dal punto di vista tecnico nel primo tempo non abbiamo sbagliato nulla, abbiamo fatto qualche errore ma perché il Taranto di Capuano era ben organizzato in fase difensiva. Nel primo tempo siamo stati molto bravi, nel secondo non ho cambiato assetto e a quel punto potevamo avere una maggiore personalità e forse avremmo dovuto cambiare sistema di gioco. Abbiamo comunque sofferto il giusto, anche se dovevamo chiuderla prima“.
SUL RUOLO DI BERRA: “Può ricoprire più ruoli all’interno della difesa, vedendolo lì potrebbe diventare il suo ruolo ideale. E’ molto duttile, a oggi penso che lì sia perfetto e abbia dei margini di crescita soprattutto sotto il profilo della costruzione altissimi. Se cresce, come tutta la squadra, sotto il profilo del fraseggio è di un’altra categoria. Poi certo, può fare il terzino nella difesa a quattro“.
SULLA PRESTAZIONE DI KARIC: “Sono contento, è un giocatore che secondo me ha nelle corde 6-7 gol all’anno. Può fare più ruoli, mi ha dato grande disponibilità anche se gli piace giocare dentro al campo: in questa categoria può essere devastante anche da esterno e ci dà la possibilità di cambiare modulo. Sono contento abbia fatto gol, spero lo convinca a darmi ancora più disponibili. E’ un giocatore che sputa sangue e onora la gamba sempre e comunque, me lo tengo stretto“.
SU TELLO: “Penso abbia fatto una prestazione di alto livello. Quando hai giocatori che anche di fronte a un errore non si nascondono ma continuano a chiedere la palla va bene. Tello non ha paura di giocare sotto pressione né di provare la giocata. Era sicuramente emozionato, vuole riconquistare la credibilità che la squadra l’anno scorso aveva un po’ perso. Da allenatore, di giocatori di questa qualità e personalità ne ho assoluto bisogno: quando la palla scotta, con lui so che la palla è in banca“.
SUL SECONDO GOL SU “ASSIST” DI PINATO: “Quando trovi squadre che si difendono con questa qualità e quest’ordine diventa determinante allargare il gioco, le palle inattive e le conclusioni dalla distanza. Il secondo gol è arrivato da un tiro da fuori, va bene così e possiamo sfruttarli maggiormente“.
SU TALIA: “Non smette mai di stupirmi, ama questa maglia e ha grande entusiasmo ogni giorno. Nasce mezz’ala e da mezz’ala ha tempi d’inserimento importanti, forse deve crescere un po’ sul profilo della sicurezza e ha le qualità per farlo. Se giochi mezz’ala devi saper giocare sotto pressione, lo imparerà perché un ragazzo che lavora come lui ha tante qualità e può solo migliorare“.
SU FERRANTE: “La mancanza di lucidità è data dal fatto che gli chiedo di fare tanto lavoro. Io all’attaccante chiedo questo e lui ha queste caratteristiche. Ha fatto una prestazione di altro profilo, soprattutto per quello che dà alla squadra“.
SU TERRANOVA E CICIRETTI: “Penso sia bello dedicare questa vittoria a Terranova, che stanotte è diventato papà per la terza volta: ha deciso di rimanere con noi nonostante questa notizia. Lui e Ciciretti sono un pochino indietro, Ciciretti per le caratteristiche e qualità che ha potrei utilizzarlo mentre per Terranova ci sarebbe qualche difficoltà in più. Sono comunque dei leader e si fanno sentire nello spogliatoio“.
SUL LIVELLO DEL BENEVENTO: “Ci sono margini di miglioramento altissimi, si faranno tanti piccoli passi. Oggi sotto il profilo della manovra ho visto tanti passi in avanti. Ho aspettative altissime, mi piacerebbe recuperare qualche giocatore e crescere ancora per fare un campionato importante. Vediamo, possiamo fare ancora meglio“.
SUGLI APPLAUSI DEL PUBBLICO: “Il pubblico è stra-bello: una partita alle 18:30 in mezzo alla settimana, non è facile trovare una tale cornice di pubblico. Per quello che hanno espresso i ragazzi si sono meritati l’abbraccio del pubblico, mi fa molto piacere che il rapporto si stia ricucendo. Non so se ci saranno allenamenti a porte aperte, già i giornalisti sono super aggiornati: sicuramente ci farebbe piacere, ci sarà bisogno ma prima va creata completamente l’alchimia. Se ci saranno le condizioni ottimo“.
SULLA COMPATTEZZA DOPO IL GOL SUBITO: “C’è il rischio, quando prendi gol, ti lasciarti andare. La squadra ha reagito bene, se saremo bravi a chiudere prima la partita queste cose non capiteranno, anche se la squadra non si è mai disunita e ha portato meritatamente a casa i tre punti“.