Benevento, Andreoletti studia novità per la trequarti
Benevento CalcioCalcioVincere e convincere: questa è la missione che Matteo Andreoletti ha assegnato ai suoi ragazzi in vista dell’impegno di questa sera in casa del Brindisi (si giocherà a Picerno per l’indisponibilità dello “Iacovone”).
Dopo le due vittorie in casa, contro Virtus Francavilla e Taranto, è ora di portare a casa anche il primo successo esterno per la truffa di Andreoletti che, però, deve convivere ancora una volta con l’emergenza che ha colpito il reparto arretrato. Perso per tutta la stagione Meccariello, anche il sostituto Terranova non è al meglio: l’ex Frosinone si è fermato per noie muscolari e non sarà nemmeno in panchina contro il Brindisi. Così come Ciciretti, Improta, Agnello e Masella.
Quindi, tenuto conto della ormai certa conferma della difesa a tre, le opzioni a disposizione del tecnico giallorosso sono davvero limitate. Tolti i titolari Berra, Capellini e Pastina, di centrale puro c’è solo il giovane Viscardi. Dunque, i margini di manovra per Andreoletti sono davvero minimi: detto della difesa a tre, l’ex Pro Sesto proseguirà anche con la mediana a quattro (Agazzi, alla prima convocazione, partirà dalla panchina) dove ha più di qualche chance di partire dal 1′ minuto, sull’out sinistro, Masciangelo.
La vera novità potrebbe riguardare la trequarti dove, nella rifinitura di ieri pomeriggio al “Meomartini” (vedi foto in fondo), Andreoletti ha provato Tello e Karic. I due hanno agito, nel 3-4-2-1, dietro alla punta Ferrante. Se per il colombiano sarebbe una conferma (ci ha già giocato a Caserta e con il Taranto) per l’ex Entella rappresenterebbe un novum: finora era stato impiegato, infatti, come esterno a destra e come mezzala.
Andreoletti, quindi, spera di poter sfruttare le loro qualità e la loro capacità di inserimento sia per legare meglio centrocampo e attacco e sia per non dare molti riferimenti agli avversari.