Brindisi-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Donato Curcio di Picerno a porte chiuse. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro il Brindisi, nella sfida valida per la quinta giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI BRINDISI – Mister Danucci difficilmente rinuncerà al 4-2-3-1, soprattutto dopo la vittoria (la prima stagionale dopo due sconfitte e con una sfida da recuperare) contro il Monterosi Tuscia nell’ultimo turno disputato. Confermati i difensori centrali Gorzelewski e Bizzotto, terzini dovrebbero agire Valenti e Nicolao. A centrocampo inamovibile Capitan Malacarri, a fargli compagnia Cessay o Cancelli. Sulla trequarti uno tra Petrucci e Moretti agirà dietro l’unica punta Ganz (in ballottaggio con Bunino), coadiuvato da Lombardi e Alberti sulle fasce.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo il successo del Vigorito nel turno infrasettimanale contro il Taranto, opterà per un ritocco del 3-5-2 proposto negli ultimi incontri. Confermato il pacchetto arretrato con Berra, Capellini e Pastina, novità si vedranno soprattutto a centrocampo e sulla trequarti. Nel probabile 3-4-2-1 di questa sera, infatti, in mediana ci saranno Talia e Pinato, con Masciangelo ed El Kaouakibi larghi. A supporto dell’unica punta Ferrante, invece, agiranno Karic e Tello per dare fisicità e qualità alla manovra offensiva. Panchina dunque per i vari Benedetti, Bolsius, Ciano e Marotta, indisponibili oltre ai lungodegenti Meccariello e Improta anche Terranova e Ciciretti. Prima chiamata da quando è in giallorosso, invece, per il centrocampista Agazzi, che comunque non avrà minutaggio.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo sera al Curcio:
BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Gorzelewski, Bizzotto, Nicolao; Malaccari (C), Cessay/Cancelli; Lombardi, Petrucci/Moretti, Albertini; Ganz/Bonino. A disposizione: Albertazzi, Auro, Monti, Vona, Mazia, Bellucci, De Angelis, Fall, Golfo, De Feo, Costa. All.: Ciro Danucci.
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari (C); Berra, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Talia, Pinato, Masciangelo; Karic, Tello; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Agazzi, Alfieri, Kubica, Rossi, Simonetti, Bolsius, Carfora, Ciano, Marotta, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.
ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze.
ASSISTENTI: Lorenzo Giuggioli di Grossato e Andrea Zezza di Ostia Lido.
QUARTO UOMO: Marco Giordano di Matera.
Foto: Ivl24