Seconda Categoria, Durazzano inserito nel girone beneventano. Di Nuzzo: “L’obiettivo è un campionato di alta classifica”
CalcioSeconda Categoria Girone BIl Durazzano Calcio, dopo la vittoria del campionato di terza categoria lo scorso anno, si appresta ad affrontare la nuova stagione.
Sono stati sorteggiati i calendari e il Durazzano è stato inserito nel girone B, il girone beneventano, con Amorosi, Antonio Tedino Foglianise, Audax Dugenta, Ceppaloni Intercolline, G.S. Pietrelcina, Molinara, Polisportiva Faicchio, S. Giorgio La Molara, San Marco Dei Cavoti, Sporting Pago Veiano, Sidus Rotondi, Gaspare Taddeo Cervinara, Comprensorio Miscano.
“Non ci aspettavamo un girone senza il San Giorgio, dobbiamo essere sinceri“, ha esordito il Presidente Ionut Stefan Di Nuzzo. “Ci aspettavamo di poter finire nel girone beneventano, ma potevamo finire anche in quello casertano. Qui c’è anche qualche società irpina“.
“Ogni girone nasconde le proprie difficoltà“, ha proseguito il numero 1 del Durazzano Calcio, “qualcuno potrebbe pensare sia un girone più soft rispetto agli altri. Noi siamo una squadra neopromossa, con ragazzi molto validi ma allo stesso tempo molto giovani anche sotto il profilo dell’esperienza. Non abbiamo esperti della categoria, giocatori che conoscono da anni questa categoria. Non vogliamo mettere le mani avanti, ma capire che dobbiamo dimostrare di essere una buona squadra contro tutti“.
Infine, Di Nuzzo ha svelato l’obiettivo stagionale del club ma soprattutto lo spirito con cui andrà affrontata la stagione alle porte: “L’obiettivo è fare un campionato di alta classifica, con la possibilità di rientrare nelle prime tre posizioni. L’ho detto ai ragazzi fin dal primo giorno, poi piano piano si faranno le varie valutazioni. Non conosciamo tutte le realtà di questo girone, magari solo la Sidus Rotondi, Gaspare Taddeo Cervinara e San Marco Dei Cavoti. Il calcio non è una regola scritta, ci sono tante componenti che ti portano ad avere i tre punti la domenica. Cercheremo di dare il massimo, onorando e rispettando la competizione e il nostro comune, oltre ai nostri partner che con sacrificio sono al nostro fianco“, ha concluso il Presidente.