Serie C, 6a giornata: i risultati dei match delle 14. Cade l’Avellino, poker del Catania sulla Casertana
CalcioInizia, con i primi due incontri, la domenica dedicata alla Serie C 2023-24. Nel pomeriggio sono in programma altre quattro sfide dopo i due match di ieri, questa sera il sunday-night Picerno–Sorrento. Domani, invece, il posticipo che chiuderà il sesto turno di campionato è Taranto–Audace Cerignola. Di seguito, intanto, i risultati delle sfide delle 14:00, da poco terminate.
MESSINA-AVELLINO 1-0: al San Filippo-Franco Scoglio cadono i Lupi. Sono i giallorossi siciliani, infatti, a imporsi sui biancoverdi, grazie al gol di Plescia al 29esimo del primo tempo. La squadra di Modica vince di misura in casa contro gli irpini conquistando la sua seconda vittoria stagionale e salendo a quota 5, quindicesima e con due partite da recuperare; la formazione di Pazienza, invece, fa registrare una sconfitta dopo due vittorie consecutive e resta a 7 punti, ora undicesima.
CASERTANA-CATANIA 0-4: al Pinto nettissima vittoria dei siciliani contro i campani. Al settimo minuto è Chiricò a sbloccare il risultato, raddoppia Di Carmine al 25esimo. Nella ripresa arrivano gli altri due gol dell’incontro, con gli stess marcatori: Di Carmine al 1′ del secondo tempo e Chiricò al 56esimo chiudono definitivamente l’incontro. Gli uomini di Cangelosi cadono clamorosamente in casa dopo quattro pareggi per nelle prime quattro gare disputate e restano quindi a quota 4, sedicesimi ma con una partita in meno; i ragazzi di Tabbiani, invece, si riscattato dopo la sconfitta contro il Foggia e salgono a 7 punti, ottavi e con un match in meno.
Foto: CalcioCatania.com/Nino Russo