Benevento-Crotone, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioOggi, nel tardo pomeriggio, il Benevento scenderà in campo tra le mura amiche del Ciro Vigorito per la seconda volta in una settimana e mezzo. Alle 18:30, infatti, è in programma il match contro il Crotone, nella sentitissima sfida valida per la sesta giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, reduce da due successi e quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime cinque giornate) che hanno proiettato la Strega al quinto posto (ma con 10 punti, come il Picerno terzo), si affiderà alle certezze per la partita complicata e insidiosa di questo pomeriggio. Il tecnico bergamasco, salve sorprese, dovrebbe confermare il 3-4-2-1, a oggi il modulo che la formazione giallorossa sembra indossare meglio. In difesa verrà confermato il terzetto Berra–Capellini–Pastina, in attesa del rientro di Terranova (non convocato, rientrerà per l’incontro di Coppa Italia di mercoledì o nel prossimo fine settimana). Sugli esterni non ci dovrebbero essere molti dubbi: a destra ci sarà El Kaouakibi, a sinistra Benedetti perché sembra offrire maggiori garanzie rispetto a Masciangelo (reduce da una prestazione non convincente contro il Brindisi); sullo sfondo il rientrante Improta, che però potrebbe trovare spazio a partita in corso. In mezzo al campo la coppia Talia–Pinato offre fisicità e qualità, come sulla trequarti il tandem Karic–Tello. Le alternative sarebbero Simonetti e Agazzi, con quest’ultimo che potrebbe trovare spazio nei minuti finali, ma anche Kubica in cabina di regia. In avanti il riferimento offensivo sarà Ferrante, insidiato come sempre da Marotta ma che viene da due reti nelle ultime due gare. C’è la remota possibilità, infine, di vedere in campo Ciano sulla trequarti, dopo gli scampoli accumulati al Curcio.
QUI CROTONE – Mister Zauli ha lo stesso obiettivo del tecnico giallorosso: puntare sulle proprie certezze per provare a portare a casa tre punti dal rettangolo verde del Ciro Vigorito. Gli Squali sono reduci dal successo della scorsa settimana contro il Sorrento (1-0), ma occupano attualmente la dodicesima posizione in classifica con 7 punti. Confermato, quindi, il 4-2-3-1: linea difensiva formata da Loiacono e Gigliotti centrali, con Leo e Giron sulle fasce. A centrocampo spazio all’ex di giornata, Petriccione, accompagnato da uno tra Felippe e Vitale. Dubbi attengono la trequarti: Tribuzzi può giocare sia a destra sia a sinistra, D’Ursi e Pannitteri sono in ballottaggio sull’altra corsia. Al centro si attende il rientro in piena forma di D’Errico, quindi l’allenatore rossoblù potrebbe decidere di avanzare uno dei centrocampisti sopra citati. In avanti, come affermato dallo stesso Zauli nella conferenza pre-partita, Gomez è reduce da due gol nelle ultime due partite giocate ma anche Vuthaj e Tumminello possono avere una chance dal 1′.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo tardo pomeriggio al Vigorito:
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari (C); Berra, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Talia, Pinato, Benedetti; Karic, Tello; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Masciangelo, Rillo, Viscardi, Agazzi, Alfieri, Improta, Kubica, Simonetti, Bolsius, Carfora, Ciano, Ciciretti, Marotta. All.: Matteo Andreoletti.
CROTONE (4-2-3-1): Dini; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Petriccione, Felippe/Vitale; Tribuzzi, D’Errico, D’Ursi/Pannitteri; Gomez/Vuthaj/Tumminello. A disposizione: D’Alterio, Dini, Lucano, Bove, Crialese, Papini, Spaltro, Bruzzaniti, Giannotti, Rojas, Vinicius, Cantisani. All.: Lamberto Zauli.
ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.
ASSISTENTI: Santino Spina di Palermo e Nicola Morea di Molfetta.
QUARTO UOMO: Marco Peletti di Crema.