Crotone, Mister Zauli: “Parlare di sconfitta dopo una partita del genere fa davvero male”
Benevento CalcioCalcioL’allenatore del Crotone ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match contro il Benevento.
Ecco, quindi, l’analisi di Lamberto Zauli in merito alla sconfitta subita al Vigorito in rimonta:
SULLA SCONFITTA CONTRO IL BENEVENTO: “Per me la squadra ha fatto un’ottima partita, abbiamo fatto palleggiare pochissimo il Benevento. Siamo andati avanti di due gol, poi sulle palle inattive siamo andati di nuovo in difficoltà. Il Benevento ha preso coraggio e abbiamo buttato via la partita, parlare di sconfitta dopo una partita del genere fa veramente male“.
SULLA PRESTAZIONE DEL CROTONE: “Prima di subire il gol eravamo 2-0 e non c’erano avvisaglie, la squadra stava coprendo bene il campo. Non avrei cambiato nulla, abbiamo preso gol su palla inattiva dove lo schieramento non serve a niente. Peccato, buttare via una prestazione del genere qui a Benevento contro una delle migliori squadre del nostro campionato e venire a giocare con questa personalità è stato l’errore e il rammarico più grosso. Abbiamo messo in difficoltà il Benevento in molte fasi e questa è una cosa buona, ma volevamo portare a casa il risultato. Siamo venuti con la giusta cattiveria, la partita è stata fatta bene. Si fa fatica a dire cosa è andato e cosa no, abbiamo una lacuna perché buttare via partite così, per episodi, dà fastidio“.
SULL’ANALISI TATTICA: “Io penso che la nostra squadra ha palleggiato bene e pressato bene, loro hanno creato qualche occasione perché eravamo alti ma non ricordo grandissime parate di Dini. Eravamo giustamente in vantaggio, gli episodi finali hanno buttato via tutto soprattutto sulle palle inattive. E’ una fatica da buttare giù, stiamo buttando troppi punti da palla inattiva e dobbiamo sicuramente migliorare in tal senso“.
SUI CAMBI DEL BENEVENTO: “Il modulo è rimasto lo stesso, non è cambiato nulla. Chi è entrato è stato protagonista dei gol, ma su palle inattive è una cosa fortuita“.
SU PETRICCIONE: “E’ stata una settimana serena per lui, tranquilla. Petriccione è un giocatore importantissimo per noi e anche oggi lo ha dimostrato, ha giocato con la sua qualità e personalità facendo un’ottima partita“.
SULL’ESULTANZA DI VITALE E SULLE POSSIBILI CONSEGUENZE: “Abbiamo fatto un bel gol, lui ha esultato sotto la Curva del Benevento e ha sbagliato. Bisogna pensare alla partita, senza dare possibilità all’ambiente di scaldarsi. Non ho visto bene cosa è successo, ma dovevamo rimanere concentrati. Forse abbiamo rianimato un po’ tutto lo stadio, ma dire che abbiamo perso per quello non è corretto. Il ragazzo sentiva la partita, ha fatto una buonissima prestazione e ha commesso un errore“.