Benevento, Simonetti: “Bravi a riprenderla, felice per la doppietta e per la vittoria”
Benevento CalcioCalcioIl centrocampista del Benevento, subentrato a inizio ripresa e autore dell’1-2 prima e del 3-2 poi, ha commentato così la vittoria di questa sera contro il Crotone nella conferenza stampa post-partita.
Queste, quindi, le parole e soprattutto le emozioni di Pierluigi Simonetti dopo la gara del Vigorito:
SULLE EMOZIONI DELLA DOPPIETTA E DELLA VITTORIA: “La gioia è sia a livello personale per la doppietta sia a livello di squadra. Era importante portare a casa i tre punti, siamo stati bravi a riprenderla prima pareggiandola e poi vincendola. Non è la mia prima doppietta in carriera e spero non sia l’ultima, questa è dedicata a me e a chi mi sta vicino, fidanzata e famiglia che mi supportano sempre e mi aiutano nei momenti più difficili“.
SULLE SUE CARATTERISTICHE: “Mi ritengo un giocatore duttile, sono a completa disposizione del Mister e della squadra. Mi piace inserirmi, capisco bene i tempi d’inserimento e ogni tanto tiro bene“.
SUL SUO ARRIVO A BENEVENTO: “Mi sono trovato bene ad Ancona l’anno scorso, qualcuno non era contento di vedermi andare via ma volevo venire qui e sono molto contento di essere arrivato. Uno dei motivi per cui sono qui è stato il Mister, ho capito la sua bravura fin dai primi giorni ed è un allenatore che secondo me mi può insegnare tanto“.
SULLA REAZIONE IN CAMPO DOPO IL 2-0 E L’ESULTANZA DI VITALE: “Avevamo già voglia di vincere, a partire dallo 0-0. Loro hanno sfruttato bene le occasioni create, sul 2-0 poi non avevamo nulla da perdere e ci siamo spinti in avanti ancora di più. Il gol mio e di Pastina sono arrivati a distanza di pochi minuti, a dimostrazione del fatto che avevamo voglia di recuperare la partita“.
SUL MIX TRA GIOVANI ED ESPERTI NELLO SPOGLIATOIO: “Siamo un gruppo che si sta unendo sempre di più, vincere aiuta a vincere e aiuta anche l’umore. La coesione sta crescendo sempre di più, tutti sappiamo che ognuno può fare la differenza. L’età non conta per essere leader, dipende da come ti poni nel gruppo e con gli altri“.
SUL CALORE DEI TIFOSI: “E’ stata un’emozione grandissima, dare così tanto trasporto alla gente. Speriamo, partita dopo partita, di portare sempre più gente allo stadio. Oggi ci hanno dato la spinta per vincere“.
SUL RAPPORTO CON LA CITTA’: “Mi sono ambientato bene, sento molto il calore e la vicinanza dei tifosi. Ci trattano bene e ci fanno stare bene“.
SULLA CLASSIFICA E SUGLI OBIETTIVI: “L’obiettivo è vincere, oggi come mercoledì anche se è Coppa e come la prossima in campionato. Per guardare la classifica è ancora presto, intanto cerchiamo di vincere ogni partita che giochiamo“.