Benevento-Crotone, da 0 a 10: Vitale firma la rimonta della Strega, Simonetti spacca il match
Benevento CalcioCalcio“Da zero a dieci”: Benevento-Crotone in dieci brevi pillole.
Zero. Ai tifosi del Crotone, per l’ingresso al Vigorito, condito da gestacci e cori beceri, e per i petardi esplosi valsi un’ammenda alla società calabrese.
Uno. Uno-due micidiale nel primo tempo: come nella più classica delle leggi non scritte del calcio, gol mangiato-gol subito. Tello si divora il vantaggio solo davanti a Dini e nel capovolgimento di fronte gli ospiti, grazie alla colpevole collaborazione della difesa giallorossa, timbrano l’1-0.
Due. I gol subiti dal Benevento: uno per tempo. La squadra di Andreoletti ritorna a mostrare qualche lacuna di troppo in fase difensiva.
Tre. Di converso, per la prima volta, la Strega realizza più di due gol in 90 minuti.
Quattro. L’equivoco che favorisce il raddoppio di Vitale è proprio relativo all’ipotetico passaggio alla difesa a 4, immaginato dai calciatori ma non richiesto dal tecnico giallorosso. Di lì, un po’di incomprensioni e tanta disattenzione e la frittata è fatta.
Cinque. I corner totali del match: il primo, però, addirittura al 49′.
Sei. Sono già 6 i gol subiti in altrettante partite dalla Strega: in difesa, come dicevamo, c’è più di qualcosa da registrare.
Sette. I minuti di recupero totali concessi dal direttore di gara: 2 nella prima frazione e 5 nella ripresa.
Otto. A Simonetti, vero man of the match di Benevento-Crotone: due gol che spaccano letteralmente la partita. Prima apre la strada per la rimonta e poi la conclude con il 3-2.
Nove. Ai tifosi giallorossi che non hanno finito mai di sostenere la squadra anche con il doppio svantaggio.
Dieci. A Vitale che con la sua esultanza provocatoria dopo il momentaneo 2-0 (tifoso dell’Avellino, ha mostrato il lupo tatuato sul braccio alla curva sud ndr) riaccende l’animo della Strega e contribuisce sui malgrado alla rimonta finale.