Scherma, la sannita Pasquino conquista la medaglia di bronzo nella sciabola
SportLa schermitrice sannita, che si allena presso l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno, sta gareggiando nei Campionati del Mondo paralimpici di scherma in corso a Terni.
Rossana Pasquino conquista la medaglia di bronzo nella sciabola nella prima giornata di gare dei Campionati del Mondo paralimpici di scherma in corso a Terni.
La schermitrice sannita, che si allena presso l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno, ha iniziato il suo percorso negli ottavi di finale con la vittoria contro la cinese Ao per 15-8. Nei quarti di finale si è imposta sulla polacca Pacek per 15-9.
In semifinale l’atleta campana ha alzato bandiera bianca contro l’atleta ucraina Fedota Isaieva che ha vinto per 15-8. Nella sfida per il terzo e quarto posto la beneventana ha superato in scioltezza per 15-7 la coreana Cho.
Un terzo posto prezioso per Rossana Pasquino che è sempre di più proiettata verso le Paralimpiadi di Parigi 2024. Un successo avvenuto grazie anche al prezioso apporto del suo Maestro e Coordinatore tecnico della nazionale italiana paralimpica di scherma Dino Meglio.
Nella giornata di domani, mercoledì 4 ottobre, Rossana Pasquino sarà nuovamente in pedana a Terni per affrontare la prova di sciabola a squadre.