Benevento-Giugliano, le probabili formazioni

Benevento-Giugliano, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento esordirà in Coppa Italia Serie C nel Primo Turno Eliminatorio della coppa di categoria. Tra le mura amiche del Ciro Vigorito, con fischio d’inizio alle 20:45, si disputerà il derby contro il Giugliano.

QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, reduce cinque risultati utili consecutivi in campionato con la vittoria in rimonta contro il Crotone di domenica sera, darà ampio spazio al turn-over e a quelle che, fino a questo momento, sono state considerate seconde linee per possibilità d’impiego o per mancata condizione ottimale. Il tecnico bergamasco non ha convocato Berra, Pastina, Karic; recuperato Terranova, out anche Ciciretti; presenti vari giovani che potrebbero trovare spazio. La Strega dovrebbe dare continuità al 3-4-2-1 e, gioco forza, davanti a Manfredini nel terzetto difensivo ci saranno El Kaouakibi, Capellini e Viscardi. A centrocampo spazio a Kubica e Simonetti, fasce presidiate da Masciangelo e Improta. Da non sottovalutare, poi, l’impiego di Agazzi e di Alfieri; qualora il jolly di Pozzuoli non dovesse partire dal 1′ sarebbe plausibilmente l’autore della doppietta contro gli Squali, Simonetti, ad agire da esterno destro. In avanti, infine, il riferimento offensivo sarà Marotta, sopportato da Ciano e Bolsius; ci sarà spazio anche per Carfora, probabilmente nella ripresa.

QUI GIUGLIANO – Mister Bertotto, appena arrivato sulla panchina gialloblù e la cui presenza questa sera al Vigorito non è ancora certa (verrà presentato solo domani), è alla prima presenza da allenatore del Giugliano. Per questo, quindi, la formazione gialloblù almeno per questa partita dovrebbe proseguire sulla linea tracciata da Mister Ascione, tecnico ad interim tra l’esonero dell’ex allenatore Di Napoli e l’arrivo di Bertotto. Nel 3-5-2 dei Tigrotti in difesa troveranno spazio Caldore e i due ex Berman e Scognamiglio davanti al portiere Russo. Esterni presidiati da Di Dio e Ovistzach, con Labriola, Berardocco e Capitan Gladestony a centrocampo. In avanti, infine, il tandem offensivo sarà formato da Salvemini e Bernardotto. Solo panchina per l’altro ex Zullo (nativo di Benevento), infortunato l’altro beneventano Giorgione.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera al Vigorito:

BENEVENTO (3-4-2-1): Manfredini; El Kaouakibi, Capellini, Viscardi; Improta, Simonetti, Kubica/Agazzi, Masciangelo; Bolsius, Ciano; Marotta (C). A disposizione: Nunziante, Paleari, Benedetti, Rillo, Terranova, Alfieri, Masella, Pinato, Rossi, Talia, Tello, Carfora, Ferrante, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.

GIUGLIANO (3-5-2): Russo; Caldore, Berman, Scognamiglio; Di Dio, Labriola, Berardocco, Gladestony (C), Ovistzach; Salvemini, Bernardotto. A disposizione: /. All.: Valerio Bertotto/Francesco Ascione.

ARBITROSimone Gavini di Aprilia. 
ASSISTENTIVincenzo Abbinante di Bari e Giovanni Francesco Massari di Molfetta.
QUARTO UOMOGianpasquale Tedesco di Battipaglia.