Serie B, 3a giornata: Brescia a punteggio pieno, frena il Monza. Risultati e marcatori delle gare giocate alle 14

Serie B, 3a giornata: Brescia a punteggio pieno, frena il Monza. Risultati e marcatori delle gare giocate alle 14

Calcio

Alle 14:00 si sono disputate ben quattro partite del campionato cadetto, valide per la terza giornata del girone d’andata di Serie B.

Il pareggio tra Benevento e Lecce, ieri sera al Vigorito, aveva aperto il terzo turno, che prosegue con le gare del weekend.

Questi i finali delle partite delle 14:00:

Frosinone-Perugia 0-0: pareggio a reti bianche al Benito Stirpe di Frosinone, dove i padroni di casa non riescono a superare il Perugia di Massimiliano Alvini. Una partita comunque combattuta, con le due squadre che provano a vincerla ma sono costrette a dividersi la posta in palio. Un punto che, dunque, smuove la classifica: i ciociari arrivano a quota 5 punti, mentre gli umbri raggiungono il Benevento a 4.

Spal-Monza 1-1: altro pareggio in questa giornata di Serie B, stavolta al Paolo Mazza di Ferrara. I biancoazzurri passano in vantaggio al 14esimo del primo tempo con il giovane Lorenzo Colombo, con l’attaccante classe 2002 di proprietà del Milan lesto a raccogliere una ribattuta. Spal che ricerca il raddoppio, ma al 54esimo è il Monza a trovare la rete: il l’esterno brasiliano Carlos Augusto pareggia i conti, e fissa il risultato sull’1-1. I ferraresi si portano, dunque, a 4 punti in classifica, mentre i brianzoli si agganciano al gruppo di squadre con 5 punti.

Como-Ascoli 0-1: terza vittoria consecutiva per l’Ascoli di Andrea Sottil, prossimo avversario della Strega in campionato. I bianconeri sbancano il Sinigaglia grazie alle rete su rigore di Federico Dionisi, al 73esimo, dopo che la prima frazione era terminata 0-0. I padroni di casa, nel finale, provano più volte a pareggiarla con Gliozzi, che manda di un soffio a lato in due occasioni. L’Ascoli, come detto, raggiunge i 9 punti in tre giornate, mentre il Como resta fermo a 2.

Alessandria-Brescia 1-3: le Rondinelle dell’ex Pippo Inzaghi raggiungono l’Ascoli in vetta alla classifica, con 9 punti, e restano a punteggio pieno. La prima frazione si era conclusa 0-0, con i padroni di casa più volte vicini al vantaggio. Nella ripresa, però, è il Brescia a salire in cattedra: al 55esimo Leris, centrocampista in prestito dalla Sampdoria, insacca di testa un cross di Pajac. Bastano 15 minuti ed il polacco Jagiełło regala il doppio vantaggio agli ospiti, con un gran gol al volo, il terzo in campionato. I grigi provano a reagire, ed accorciano le distanze in tap-in con Corazza, alla quarta marcatura in Serie B. Nel finale, poi, gli ospiti calano il tris con Rodrigo Palacio, subentrato nel corso della ripresa. Il Brescia di Pippo Inzaghi vola dunque a 9 punti in classifica, mentre l’Alessandria di Longo resta fanalino di coda a 0 punti.