Benevento, Andreoletti: “Questo è un punto importante, è mancata la rifinitura”

Benevento, Andreoletti: “Questo è un punto importante, è mancata la rifinitura”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara del Monterisi contro l’Audace Cerignola, terminata 1-0 per i giallorossi.

Mister Andreoletti si è detto soddisfatto soprattutto per la prestazione del terzetto difensivo, affermando come conquistare un punto contro una squadra imbattuta non era affatto facile.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Monterisi ai microfoni di OttoChannel:

SUL PAREGGIO DEL “MONTERISI”: “Questo è un punto importante, abbiamo affrontato un avversario che non è imbattuto per caso. Abbiamo fatto un buon primo tempo, la manovra era discreta ma siamo mancati nella rifinitura finale. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ e ci hanno messo in difficoltà, ma è una qualità da tenere stretta: loro stavano andando meglio e noi ci siamo abbassati. Siamo mancati con i giocatori maggiormente qualitativi, come Tello, ma hanno questa caratteristica nelle loro corde. Il giorno in cui troveremo la qualità dei nostri attaccanti faremo un salto di qualità“.

SULLA SOSTITUZIONE DI CIANO: “Sta rientrando dall’infortunio, non ha tantissimi minuti. Non ci potevamo permettere tre attaccanti sopra la linea della palla. Da un lato con questo cambio ci siamo abbassati, ma ci ha permesso anche di fare uscite più lineari. Ciano ha qualità tecniche importantissime, è uno dei nostri Capitani e ci aspettiamo che determini sempre. Quando acquisirà la condizione sarà determinante non solo per 50-60 minuti ma per tutta la partita“.

SULLA BUONA PRESTAZIONE DIFENSIVA: “L’aspetto più positivo è come i tre difensori hanno interpretato la partita, andando uomo contro uomo. Sono stati straordinari nei duelli, non era affatto facile“.

SULLA SCELTA DI SIMONETTI E KARIC ESTERNI: “Volevamo essere più offensivi davanti, con due quinti che prendessero alti i terzini avversari. Questa cosa isolava i braccetti dietro, ma ci siamo presi questo rischio“.