Serie B, il Cosenza supera di misura il Vicenza al “San Vito”

Serie B, il Cosenza supera di misura il Vicenza al “San Vito”

Calcio

Il Cosenza batte di misura il Vicenza al San Vito per 2-1, grazie ad un ottima prestazione dei due attaccanti Gori e Caso.

Padroni di casa che passano subito in vantaggio, all’8° del primo tempo, grazie alla rete del giovane classe ’99 in prestito dalla Fiorentina Gabriele Gori. L’attaccante rossoblù esplode un bel sinistro dal limite, dopo un’azione in velocità del compagno di reparto Caso. La prima frazione prosegue con gli uomini di Zaffaroni alla ricerca del raddoppio, mentre la squadra di Di Carlo resta in ombra nei primi 45′.

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, ed al 61esimo il Cosenza firma il raddoppio. Gori ricambia il favore e serve il classe ’98 Giuseppe Caso, con l’attaccante in prestito dal Genoa che si presenta davanti al portiere e sigla il raddoppio. I rossublù proseguono alla ricerca della terza rete, mentre i biancorossi provano invano ad accorciare le distanze. Al 94esimo, però, rigore concesso al Vicenza dal Var dopo un fallo di mano di Pandolfi: sul dischetto si presenta Meggiorini che batte il portiere Vigorito dagli 11 metri. Nel finale i padroni di casa vanno vicino alla terza rete, ma l’arbitro Prontera decreta la fine dell’incontro.

Cosenza che, con questo risultato, colleziona la prima vittoria in questo campionato di Serie B dopo due risultati negativi, portandosi dunque a 3 punti. Il Vicenza, invece, registra la terza sconfitta consecutiva e resta a secco di punti.