Foggia-Kragl, fumata nera. L’affare non si farà: il comunicato del club pugliese e la risposta dell’esterno tedesco

Foggia-Kragl, fumata nera. L’affare non si farà: il comunicato del club pugliese e la risposta dell’esterno tedesco

Benevento CalcioCalcio

Oliver Kragl sembrava vicinissimo ad un ritorno al Foggia, ma il club rossonero ha deciso di non ingaggiare l’esterno tedesco, come comunicato dal sito ufficiale.

Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver deciso di non procedere all’ingaggio del calciatore Oliver Kragl. Dopo un iniziale assenso all’operazione da parte dello staff tecnico che ha portato la Presidenza a muovere passi decisi verso l’ingaggio dell’ex rossonero, si è deciso di rinunciare all’operazione. Il Direttore sportivo Peppino Pavone spiega: “Pur riconoscendo a Oliver Kragl indiscutibili capacità tecniche e fisiche che fanno di lui un giocatore di categoria superiore, io e il Mister Zdenek Zeman siamo giunti alla conclusione che le sue caratteristiche tecniche non si sposano appieno con il progetto tattico che stiamo cercando di portare avanti”. Il Calcio Foggia 1920 ringrazia Oliver Kragl per la disponibilità mostrata e gli augura le migliori fortune per il suo futuro calcistico“.

Questa, dunque, la nota del club pugliese, che mette un punto alla lunga trattativa con l’ex giallorosso. La motivazione sembra, quindi, di natura tecnica, d’accordo con il tecnico boemo Zeman.

La risposta di Kragl, ovviamente, non si è fatta attendere, con il giocatore che ha affidato ad Instagram la sua reazione. “Dovevo arrivare domani mattina … da oggi è cambiato tutto. Grazie mille”, aggiungendo poi in basso “4-3-3 con il Benevento salito in A, o l’ho sognato?”.

L’ultima frase è una vera e propria frecciata al tecnico rossonero. Proprio con lo stile di gioco adottato da Zeman, infatti, l’esterno tedesco ha conquistato la A con il Benevento nella stagione dei record, con Pippo Inzaghi in panchina.