Salernitana, ecco Inzaghi: “Aspettavo la chiamata giusta, pensavo che questo calcio non meritasse più la mia onestà”

Salernitana, ecco Inzaghi: “Aspettavo la chiamata giusta, pensavo che questo calcio non meritasse più la mia onestà”

Calcio

Adesso è davvero ufficiale, Filippo Inzaghi riparte dalla Salernitana. L’ex tecnico giallorosso, dopo la piccola pausa forzata dovuta al fallimento della Reggina, torna in panchina.

E lo fa in Serie A, dopo la delusione della retrocessione con il Benevento, ultima sua esperienza da tecnico in massima serie.

Ringrazio il presidente, la società e tutti coloro che mi hanno chiamato” – dichiara il tecnico nella conferenza di presentazione – . Volevo riposarmi ma non ne potevo già più. Aspettavo la chiamata giusta, non sapevo più se questo calcio meritasse la mia onestà. Io e il mio staff torniamo a lavorare come ci piace. In bocca al lupo a Sousa, perché secondo me ha fatto molto bene e cercherò di salvare questa squadra perché credo di potercela fare. Abbiamo bisogno di voi. Ho fatto 300 e passa gol e ancora oggi mi dicono che non sapevo stoppare…”.

Ci possiamo salvare – spiega Inzaghi -, oggi l’unica promessa che posso fare è che se la mia squadra non lotta andrò a casa. Dobbiamo essere bravi a vincere anche quando giochiamo male. Ora dimostriamo sul campo che possiamo salvarci, anche perché una squadra con 10 nazionali non può lottare per la salvezza. Dai miei giocatori pretendo impegno. Reggio Calabria è ancora una ferita aperta, ma so del buon rapporto con i nostri tifosi e saranno i nostri primi tifosi”.