Benevento, proseguono gli allenamenti. Con il Picerno out anche Ciciretti

Benevento, proseguono gli allenamenti. Con il Picerno out anche Ciciretti

Benevento CalcioCalcio

Agli ordini di Mister Matteo Andreoletti i giallorossi si sono ritrovati questo pomeriggio, presso l’Antistadio Carmelo Imbriani, per sostenere la prevista seduta di allenamento. I calciatori hanno svolto attivazione, mobilità con torelli e partita in famiglia da due tempi.

Gli allenamenti riprenderanno nella giornata di domani, con in programma una sessione mattutina. Sabato è prevista la rifinitura in vista della sfida di domenica ore 14 al Vigorito contro il Picerno, poi la partenza per il ritiro all’hotel Europa di Venticano. Alle 12:30, infine, ci sarà la conferenza stampa del tecnico bergamasco.  

Notizie non proprio confortanti per alcuni giocatori del Benevento sul fronte infortuni. Dopo gli esami effettuati da Pinato, che rimarrà ai box per circa due settimane perché vittima di una distorsione alla caviglia destra (nel mirino il match dello Zaccheria contro il Foggia del 26 ottobre prossimo), si sono fermati anche Simonetti e Ciciretti. L’ex Ancona, in un ottimo stato di forma fisico e psichico in questo periodo, ieri ha accusato un fastidio al ginocchio sinistro (già sotto osservazione dopo lo 0-0 contro il Cerignola al Monterisi) e nei prossimi giorni sarà valutata l’entità del suo infortunio. Il fantasista romano, poi, difficilmente recupererà per l’incontro di domenica pomeriggio.

Mister Andreoletti, quindi, sarà chiamato a disegnare un centrocampo inedito per il match del Vigorito. Senza Pinato sarà Agazzi, con ogni probabilità, ad assicurarsi una maglia da titolare al fianco di Talia. Sulla corsia sinistra, in attesa di capire le effettive condizioni di Simonetti, potrebbe esserci dal 1′ uno tra Improta, Benedetti e Masciangelo. A destra, salvo soprese, ballottaggio tra Karic ed El Kaouakibi. Non è escluso, poi, un passaggio al 3-5-2, con Tello arretrato nel suo ruolo originale di mezz’ala.

Soddisfazioni, infine, per Nunziante e Carfora. Il giovane portiere della Strega, dopo l’esordio tra i professionisti in Coppa Italia Serie C contro il Giugliano, è stato inserito dal CT Favo nell’elenco dei preconvocati dell’Under 17 per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. L’attaccante giallorosso, invece, ha concluso oggi lo stage a Tirrenia con la Nazionale Under 16: titolare con la maglia numero 10 nel test in famiglia (perso per 5-0) contro l’Under 21 del CT Nunziata.