Benevento-Picerno, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo tra le mura amiche del Ciro Vigorito a distanza di due settimane dall’ultima volta. Alle 14:00, infatti, è in programma il match contro il Picerno, nella sfida valida per l’ottava giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, reduce dal pari esterno del Monterisi contro l’Audace Cerignola che ha portato a sei le striscia di risultati utili consecutivi proiettando la Strega al secondo posto con 14 punti (prima di questo turno), si affiderà alle certezze per l’ostica partita di questo pomeriggio nonostante le varie assenze. Il tecnico bergamasco dovrebbe confermare il duttile 3-4-2-1, a oggi il modulo che la formazione giallorossa sembra indossare meglio. In difesa verrà schierato il terzetto Berra–Capellini–Pastina, anche se El Kaouakibi potrebbe rilevare Capellini come accaduto nella trasferta pugliese dirottando Pastina al centro e Berra a sinistra.
Sugli esterni non ci dovrebbero essere troppi dubbi, anche in virtù dell’assenza di Benedetti: a destra ci sarà uno tra Karic ed El Kaouakibi (favorito il primo), a sinistra potrebbe avere una chance Improta dal 1′ complice la non-convocazione di Simonetti; sullo sfondo Masciangelo.
In mezzo al campo sarà Agazzi a sostituire l’infortunato Pinato al fianco di Talia, pronti a subentrare Alfieri e Kubica. Sulla trequarti dovrebbero indossare una maglia da titolare Ciano e Tello, in avanti il riferimento offensivo sarà Ferrante.
QUI PICERNO – Mister Longo confermerà il 4-2-3-1 rossoblù ma sarà costretto ad alcuni cambi. Non ci saranno sulla corsia di destra, infatti, Pagliai e Novella, infortunati, come affermato dal tecnico in conferenza stampa. Spazio quindi, con ogni probabilità, al giovane Savarese, che andrà a completare il quartetto difensivo composto dai centrali Garcia e Allegretto con Guerra sulla corsia opposta. Tandem di centrocampo formato da De Ciancio e Gallo, ma una chance potrebbe trovarla anche De Cristofaro. La trequarti sarà formata da Vitali (insidiato da Ceccarelli), Graziani ed Esposito a supporto dell’unica punta Murano. Da valutare Maiorino, che dovrebbe comunque prendere parte alla gara; in dubbio Albadoro, si tenta il recupero in extremis almeno per la panchina dell’ex Avellino.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo primo pomeriggio al Vigorito:
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; El Kaouakibi (Karic), Talia, Agazzi, Improta; Ciano (C), Tello; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Masciangelo, Rillo, Terranova, Viscardi, Alfieri, Kubica, Masella, Rossi, Bolsius, Carfora, Marotta, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Savarese, Garcia, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Gallo; Vitali/Ceccarelli, Graziani, Esposito (C); Murano. A disposizione: Esposito, Summa; Gilli, Biasol; De Cristofaro, Pitarresi, Ciko; Ceccarelli, Maiorino, Santarcangelo, Diop, Albadoro. All.: Emilio Longo.
ARBITRO: Matteo Centi di Terni.
ASSISTENTI: Andrea Bianchini di Perugia e Domenico Castro di Livorno.
QUARTO UOMO: Erminio Cerbasi di Arezzo.