S. Giorgio del Sannio, Annese motiva le sue dimissioni: “Situazione era diventata insostenibile”

S. Giorgio del Sannio, Annese motiva le sue dimissioni: “Situazione era diventata insostenibile”

Politica

L’ex Assessore all’Ambiente del Comune di San Giorgio del Sannio, Giovanna Annese, anch’ess dimissionaria, spiega i motivi che l’hanno portata ad assumere una tale decisione.

“Dopo un’attenta riflessione e con grande senso di responsabilità – spiega – ci tengo a chiarire la mia posizione alla luce degli ultimi eventi. Nel corso del mio mandato, ho cercato costantemente di servire al meglio gli interessi della nostra comunità, lavorando con dedizione, sacrificio e impegno per il bene comune.

Le recenti vicende che hanno coinvolto questioni oggetto di deleghe alla sottoscritta e senza una solida maggioranza di supporto in Consiglio Comunale con le dimissioni dalle deleghe di giunta comunale del Dott. Maurizio Bocchino la situazione politica era diventata complessa e insostenibile.

Tutto ciò ha reso estremamente difficile prendere decisioni significative e portare avanti progetti che avrei voluto realizzare per il progresso del nostro comune”.

“Ho sempre creduto nell’importanza della democrazia e del rispetto per le istituzioni – prosegue – , ma era giunto il momento di riconoscere che la mia capacità di influire positivamente sul futuro di questa comunità sarebbe stata fortemente limitata a causa della situazione in cui versava la nostra compagine amministrativa.

Ho preso una difficile decisione e non l’ho fatto con leggerezza ma con la speranza che questa azione possa aprire la strada per una soluzione politica più stabile e soprattutto più serena e costruttiva per il nostro comune”.

“Voglio assicurare che il mio impegno per il benessere della nostra comunità rimarrà forte anche al di fuori dell’incarico ufficiale. Continuerò a lavorare per il nostro comune in qualsiasi modo possibile”, conclude.