Prima vittoria per il Durazzano, battuta la Gaspare Taddeo 1-0
CalcioSeconda CategoriaPrima vittoria in campionato dopo il passo falso di domenica scorsa casalingo contro il G.S. Pietralcina per il Durazzano.
La squadra ha risposto con carattere al primo ko conquistando 3 punti importanti sul sintetico del Canada-Cioffi di Cervinara al cospetto della Gaspare Taddeo, società che conosce bene il girone e darà fastidio a tutte le squadre. Il match è terminato 1-0.
Come alla prima di campionato anche per questa gara non è mancata una lunga lista di assenti. All’assenza di Bernardo di domenica scorsa si sono aggiunti Gammella, Pascarella V., Rispoli, Ferraro, Ciaramella.
A tutte queste situazioni si è aggiunta l’espulsione di Vigliotti Alfonso dopo solo 7’ di gioco. Quindi una vittoria ottenuta per gran parte della partita disputata in inferiorità numerica.
L’episodio che decide il match prima dello scoccare della mezz’ora di gioco è il calcio di punizione del capitano Carmine Pascarella che consegna un vantaggio prezioso difeso con i denti fino alla fine.
LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH
13’ – Durazzano iniziativa sulla sinistra, Cioffi Mario nello spazio per Pascarella Carmine, pallone allargato per Icolari che trova Cioffi Francesco sul secondo palo chiuso da un difensore avversario.
17’ – Iniziativa personale di Garofalo da centrocampo fa fuori, Piscitelli, salta Cioffi ed evita in scivolata Moretta ma è provvidenziale uscita di Sgambato.
18’ – Grande occasione del Durazzano con Palma che serve Icolari davanti al portiere, bravo ad intervenire il portiere di casa.
24’ – Vantaggio Durazzano. Punizione conquistata e battuta da Pascarella Carmine al limite dell’area che attraversa la barriera e non lascia scampo al portiere locale.
28’ – Altra palla gol per il Durazzano con Icolari questa volta chiuso in angolo.
34’ – Gaspare Taddeo pericoloso con un tiro cross pericoloso di Sarapullo che si rifugia in corner Sgambato.
45’ – Pallone intercettato da Scalera, Pascarella innesca Palma che lascia sfilare il pallone nel corridoio per l’inserimento di Cioffi che trova la risposta sul primo palo del portiere.
45’ + 3’ Sgambato
45’ + 10’ – Cioffi Francesco si libera bene di un avversario, cross sul secondo palo, Palma di testa prende un avversario, pallone che rimane li in area con Piscitelli che commette fallo sul portiere.
46’ – La ripresa inizia con la grande parata di Sgambato sul tentativo da dentro l’area piccola di Moscatiello.
57’ – Gaspare Taddeo in 10 per espulsione di Iacchetta per fallo su Palma che si stava puntando la porta su lancio di Pascarella Carmine. Il nostro centravanti cade tra la linea dell’area di rigore e fuori per il direttore di gara è punizione.
61’ – Punizione dal limite della Gaspare con Moscatiello intercetta in uscita Sgambato.
65’ – Gaspare Taddeo ancora vivace con Moscatiello, conclusione sul primo palo intercettata da Sgambato.
82’ – Ottima risposta del portiere della Gaspare sulla girata in area piccola di Palma.
TABELLINO
GASPARE TADDEO CERVINARA – DURAZZANO CALCIO 0-1
GASPARE TADDEO CERVINARA: De Micco, Clemente F., Iacchetta, Ricci, Casale (dall’80 Pisaniello), Garofalo, Moscatiello, Savoia (dal 59’ Iollo dal 90’ Cardillo), Taddeo (dal 64’ D’Agostino), Sarapullo (dal 46’ Girardi), Cillo.
A disposizione: Valente, Ricci.
Allenatore: Fabio Clemente Martone.
DURAZZANO CALCIO: Sgambato, Piscitelli, Scalera, Vigliotti Al., Cioffi M., Moretta (dal 67’ Uniti), Pascarella C., Saccone, Cioffi F. (dal 73’ Abbatiello), Palma, Icolari.
A disposizione: D’Addio, Ciancio, Vigliotti An., Papa, Pascarella V., Ferraro.
Allenatore: Pietrantonio Abbatiello
ARBITRO: Gerardo Novizio (Benevento)
RETE: 27’ Pascarella C.
AMMONITI: Moscatiello (GT), Ricci (GT), Casale (GT), Clemente (GT), Scalera (D), Moretta (D), Piscitelli (D).
ESPULSI: 7’ Vigliotti Al. (D), Martone (GT) dalla panchina, 57’ Iacchetta (GT), 80’ Pisaniello (GT).
NOTE: Angoli: 7-5