Sorrento-Benevento 0-1, le pagelle dei giallorossi
Benevento CalcioCalcioGrazie a un gol del subentrato Bolsius, al minuto 84, il Benevento torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. Tre punti fondamentali quelli conquistati, al Viviani di Potenza contro il Sorrento, dalla truppa di Andreoletti.
La Strega, infatti, grazie al successo nel derby contro i sorrentini agganciano al primo posto, a quota 18 punti, la Juve Stabia. Le Vespe, però, stanno giocando ora con la Turris e sono già in vantaggio.
Vittoria che serve anche a staccare il Foggia, prima di questo match a pari punti a quota 15: i rossoneri di Cudini, infatti, perdono terreno a causa del ko in casa del redivivo Crotone.
Le pagelle dei giallorossi.
PALEARI 6,5: Sempre presente e attento, non sbaglia nulla in occasione dei tentativi dei padroni di casa.
EL KAOUAKIBI 6,5: Davvero buona la sua prova. Nell’ultima parte di gara cerca di dare ulteriore manforte sul fronte offensivo. Da una sua azione e dalla sua caparbietà nasce l’occasione da gol realizzata da Bolsius.
PASTINA 7: Tra i migliori se non il migliore. Sbaglia quasi zero in fase difensiva e più di una volta prende in mano la squadra alla ricerca della superiorità offensiva avanzando con personalità palla al piede.
BERRA 6,5: Torna a fornire la solita prova solida, in una posizione di campo che sta cominciando a conoscere sempre di più.
KARIC 6: Lui e Improta sono chiamati a un gran lavoro e a macinare tanti chilometri sulle rispettive fasce di competenza. Lo svedese garantisce corsa e quantità, peccato che alle volte quando ha la palla pecchi in imprecisione. Partita, comunque, positiva la sua. Senza dimenticare che il cross da cui nasce il gol vittoria porta la sua firma.
AGAZZI 6: Leggermente in crescita rispetto alla prova opaca fornita contro il Picerno. Dal 29′ ALFIERI 6: Dà una mano in mediana a Talia nel garantire geometrie ed equilibrio alla squadra.
TALIA 6,5: E’ tra gli insostituibili di Andreoletti. Anche stasera una prova più che sufficiente su un campo, quello di Potenza, che conosce bene visto i trascorsi della scorsa stagione.
IMPROTA 6: Prova più di una volta a creare scompiglio sull’out destro difensivo del Sorrento ma i compagni non riescono a servirlo al meglio in chiusura di triangolo. Garantisce sostanza e qualità sulla corsia mancina: prova anche a colpire verso la porta ma Marcone è in serata di grazia. Dal 29′ MASCIANGELO 6: Nulla di particolare da segnalare, partecipa alla fase decisiva del match.
KUBICA 5,5: Andreoletti, sulla scia del gol con il Picerno, gli dà una chance dal primo minuto. Il polacco, però, tranne qualche rara occasione, appare sempre fuori dal gioco. Dal 14′ S.T. BOLSIUS 7: Ha il merito – e che merito! – di sbloccare il match e realizzare il gol vittoria per il Benevento, non rendendo vani gli sforzi della squadra. Il suo è davvero un gran bel gol (guarda QUI)
CIANO 6,5: Tra i più pericolosi: tenta la battuta a porta in diverse occasioni senza mai riuscire a gonfiare la rete. Come sempre, dai suoi piedi nascono le cose migliori del Benevento. Sembra anche in crescita sotto il profilo atletico. Dal 42′ st TERRANOVA sv.
FERRANTE 6,5: Serata sfortunata, sotto il profilo realizzativo per l’italo-argentino che ha qualche buona occasione ma un po’ per “colpa” sua e un po’ per merito del portiere avversario non riesce a timbrare il cartellino. L’aspetto positivo, a parte il solito lavoro per la squadra, è che le occasioni questa sera le ha avute, a differenza delle ultimissime uscite.
ANDREOLETI 6,5: Parte con una scelta coraggiosa, lasciando in panchina Tello per Kubica (il colombiano non scenderà proprio in campo). Per il resto conferma le scelte del match con il Picerno e i suoi ragazzi ricambiano la fiducia con una prestazione positiva e una vittoria fondamentale. Ancora una volta, così come con Crotone e Picerno (per fare due esempi) risultano decisivi i suoi cambi: proprio dalla panchina arriva il gol vittoria di Bolsius.