Benevento, Nunziante convocato dalla Nazionale Under 17 per il Qualifying Round degli Europei
Benevento CalcioCalcioOttime notizie per il giovane portiere del Benevento, che da martedì 25 ottobre sarà a disposizione della Nazionale Under 17 del CT Favo verso la fase finale degli Europei di categoria.
Alessandro Nunziante, infatti, è stato inserito nella lista dei venti giocatori convocati per le sfide valide per il Qualifying Round a Santarcangelo di Romagna e Forlì in un girone a quattro squadre che comprende anche Grecia, Irlanda del Nord e San Marino.
Il primo turno proietterà le prime due di ogni raggruppamento, più le cinque migliori terze tra i 13 gironi complessivi, all’Elite Round che si disputerà nei primi mesi del 2024. Da lì, le 32 Nazionali qualificate saranno divise in otto nuovi gironi da quattro squadre l’uno: le prime di ogni raggruppamento e le sette migliori seconde classificate raggiungeranno i padroni di casa di Cipro per la fase finale dell’Europeo Under 17.
L’estremo difensore della Strega sarà impegnato, intanto, tra mercoledì 25 e martedì 31 ottobre nelle prime tre sfide del girone e salterà quindi le partite di campionato contro Foggia (giovedì 26) e Potenza (lunedì 30) dopo essere stato assente nell’ultima trasferta contro il Sorrento.
Foto: Web