Viviani: “Piazza sannita ideale per la mia crescita, ho tanta voglia di giocare”
Benevento CalcioCalcioMattia Viviani, nuovo acquisto del Benevento, che attinto dal mercato degli svincolati, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in giallorosso.
Il nuovo numero 24 della Strega era finito nel mirino anche di Cagliari e Salernitana in Serie A, ma ha scelto il Benevento in cadetteria. Il giocatore, che ha firmato un triennale con opzione, si è detto entusiasta della scelta giallorossa, per poi parlare del suo ruolo e della sua condizione fisica.
Queste le parole del centrocampista classe 2000 ex Chievo e Brescia ad Ottopagine:
SULLA SCELTA DI BENEVENTO: “Sì, ho ricevuto delle offerte nel corso delle ultime settimane, ma credo che la piazza sannita sia quella ideale per la mia crescita. Ho preferito rimandare il salto in serie A per rimettermi ancora in gioco nel torneo cadetto, proseguendo così al meglio il mio percorso in una delle società più importanti in assoluto che ci sono in questo campionato. Non ho esitato ad accettare l’offerta”.
SULLO SCORSO CAMPIONATO CON LA MAGLIA DEL CHIEVO: “Ѐ stata una bella annata, nel corso della quale ci siamo fronteggiati con tante squadre forti. Adesso il livello si è alzato ulteriormente. Sarà uno stimolo in più per rimettermi in gioco con la maglia giallorossa. Non vedo l’ora di fornire il mio contributo”.
SUL SUO RUOLO: “Sono un mediano di qualità e impostazione, posso giocare anche come mezzala. Quando c’è da recuperare la palla non mi tiro indietro”.
SULLA SUA CONDIZIONE: “Non mi sono mai fermato. Ho lavorato con un preparatore personale e anche con una squadra di serie D. Ovviamente non ho i novanta minuti nelle gambe, ma lavoro per migliorare al più presto la condizione. Ho tanta voglia di giocare“.
SUL BENEVENTO: “Ho visto le ultime partite: è una squadra quadrata che ha già mostrato delle idee di gioco importanti. Spero di dare il mio apporto al più presto”.
SU MISTER CASERTA: “Molte persone me ne hanno parlato benissimo. So che mi ha cercato con insistenza, quindi spero di poter ricambiare al meglio la fiducia che mi ha dimostrato. Penso sia un ottimo allenatore”.
SUL FUTURO: “Quella di Benevento è una vetrina importante per la mia carriera. Può essere un grande trampolino di lancio. Lavorerò con il massimo impegno per non deludere la fiducia di tutti”.