Caserta: “Contro l’Ascoli gara difficile, non sono preoccupato per la carenza di gol”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico giallorosso ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia di Ascoli–Benevento, in programma domani alle ore 14:00.
Fabio Caserta ha risposto alle domande inerenti alla sfida di domani, per poi commentare la condizione di alcuni elementi della rosa e l’importanza del lavoro in settimana.
Queste, dunque, le parole del Mister:
SULL’IMPORTANZA DEL LAVORO: “Con il Lecce non abbiamo fatto una partita come in Coppa Italia o nelle prime di campionato, ma per merito anche della squadra avversaria. Su questa squadra bisogna lavorare tanto, a me piace lavorare tanto durante la settimana. La squadra ha una base importante, ma ci sono margini di miglioramento notevoli. Sono contento, ma c’è da lavorare e la squadra ha nella testa il concetto di dover lavorare durante la settimana“.
SULL’ASCOLI: “Noi stiamo bene e non ci dobbiamo far condizionare. Troveremo una squadra che ha fatto e sta facendo un inizio campionato importantissimo, sento dire che è costruita per salvarsi ma a mio avviso non è così. In rosa ci sono elementi che in questa categoria sono un lusso, sarà una gara difficile“.
SULL’EX COMPAGNO E ATTUALE ALLENATORE DELLL’ASCOLI SOTTIL: “Ci sentiamo ogni tanto, non spesso perché ultimamente ci siamo un po’ allontanati. Abbiamo fatto un percorso da calciatori ed abbiamo vinto il campionato, è un ragazzo sempre disponibile. Siamo stati insieme a Catania e lo rivedrò con molto piacere. È uno che è partito dal basso ed ha sempre fatto tanta gavetta. È andato in una situazione difficile l’anno scorso ad Ascoli ed è riuscito, con il lavoro e con la squadra importante messa a disposizione dal direttore Polito, a fare un ritorno importantissimo. Ha iniziato quest’anno molto bene, sarà una gara difficile perché oltre alla bravura della squadra c’è anche la bravura dell’allenatore, soprattutto dal punto di vista caratteriale“.
SULLA PORTA INVIOLATA CONTRO IL LECCE: “Il non aver subito gol soffrendo è un aspetto positivo. Da qui dobbiamo partire. La cosa più importante è non prendere gol, perché se prendi gol ne devi fare uno in più della squadra avversaria. Dobbiamo lavorare su questo e su tanti altri aspetti, la squadra lo sa“.
SU GLIK: “Sta bene, ha avuto qualche problemino con la nazionale ma sta bene e si è allenato con la squadra. Glik per noi è un giocatore importante e sarà della gara, anche Vogliacco ha fatto bene“.
SU VOGLIACCO: “Ha fatto bene, è un giocatore giovane e molto bravo. Cerca giorno dopo giorno di migliorare, davanti ci sono Glik e Barba che hanno più esperienza ma so di poter contare su di lui. Ci darà una grossa mano, deve continuare a lavorare“.
SU ACAMPORA: “Acampora sta bene, ha preso la condizione fisica ma gli manca il ritmo partita. Sta bene, c’è la possibilità di farlo giocare sia dall’inizio che a partita in corso, è un giocatore che ha qualità importanti“.
SUL NUOVO ACQUISTO VIVIANI: “Con il direttore Foggia abbiamo visto e valutato un giovane di prospettiva con caratteristiche importanti. Può giocare in un centrocampo a due o a tre, è strutturato e tecnico. Ha già fatto tre campionati e più di 100 partite in campionati importanti, è un giocatore di sicuro affidamento in un reparto con elementi già importanti. Ha qualità tecniche e fisiche, è giovane e può darci freschezza“.
SULLE ALTERNATIVE SULLE FASCE: “Oltre a Elia e Improta, anche altri giocatori possono giocare in quel ruolo. Valuterò domani, anche se ho le idee abbastanza chiare“.
SU LAPADULA: “Lapadula è rientrato da poco e si è allenato poco con la squadra, ancora soffre di un problemino fisico. Negli ultimi due giorni si è allenato con la squadra, sarà a disposizione“.
SU SAU: “Abbiamo giocato sia dall’inizio che a partita in corso con Sau prima punta, con Ionita a volte sottopunta. Marco ha qualità tecniche importanti e ci dà una grossa mano nella manovra. Con uno vicino può rendere ancora di più, ma anche da solo è bravo a trovarsi gli spazi ed a far giocare bene la squadra. Sono valutazioni che faremo partita dopo partita“.
SULLA CARENZA DI GOL: “Una squadra che non segna per due partite non mi preoccupa. Tra queste partite c’è stata anche quella contro il Napoli e, anche se non valeva nulla, la squadra ha fatto 5 gol. Conta arrivare sotto porta ed essere sempre pericolosi. Ci sono momenti durante l’anno in cui con un tiro fai un gol, mentre altri che con cinque tiri in porta non riesci a fare gol. La cosa più importante è lavorare bene e sodo, come nella vita anche nel calcio ci sono momenti. Spero di poter contare su Lapadula al 100% il prima possibile, è un giocatore che ti alza il tasso tecnico in questa squadra e in questa categoria“.