Serie C, 10a giornata: vincono di misura Avellino, Crotone e Latina. Pareggio per il Catania
CalcioQuesto pomeriggio è iniziato il turno infrasettimanale valido per la decima giornata del campionato di Serie C 2023-24. Di seguito i risultati delle quattro sfide da poco terminate.
AVELLINO-AUDACE CERIGNOLA 1-0: al Partenio-Lombardi si resta sullo 0-0 ben oltre il 90esimo, nonostante la superiorità numerica dei padroni di casa a causa dell’espulsione del portiere dei pugliesi Krapikas al 29esimo. Al sesto minuto di recupero, poi, Ricciardi sigla il gol-vittoria dei Lupi. La squadra di Pazienza fa registrare il quarto successo consecutivo ed è momentaneamente seconda in classifica con 19 punti; la formazione di Tisci, invece, cade in trasferta dopo la vittoria casalinga contro il Latina e resta a 15, ora sesta.
GIUGLIANO-CROTONE 1-2: in un De Cristoforo senza spettatori sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo appena 3′ di gioco, grazie al gol di De Sena. Undici minuti dopo, però, gli ospiti ristabiliscono la parità con Tumminello che, al 78esimo, sigla la rete del definitivo 2-1 rossoblù. I ragazzi di Bertotto cadono in casa e restano a quota 9, sedicesimi; gli uomini di Zauli collezionano il secondo successo consecutivo e salgono al quinti posto in classifica con 16 punti.
LATINA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0: al Francioni i padroni di casa conquistano il successo grazie alla rete siglata al 73esimo da Mastroianni. L’organico di Di Donato balza momentaneamente al terzo posto in classifica con 18 punti; il gruppo di Villa, invece, raccoglie la terza sconfitta consecutiva e resta a quota 11, quattordicesima.
MONTEROSI TUSCIA-CATANIA 1-1: al Bonolis di Teramo sono gli ospiti a passare in vantaggio, con un autogol: al 41esimo Giordani insacca nella propria porta e manda avanti i siciliani. In pieno recupero però, al 93esimo, i laziali trovano l’insperata rete del pari con Palazzino e conquistano un punto. La formazione di Taurino fa registrare il terzo pareggio del proprio campionato e, pur restando a secco di vittorie, sale a quota 3, in ultima posizione; la squadra di Tabbiani, invece, si fa riprendere in extremis ma è ora a 12 punti, decima.
Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912