Serie C, 11a giornata: successi di Juve Stabia, Casertana, Giugliano Picerno nei match delle 18:30
CalcioSono state ben quattro le partite disputatesi alle 18:30 e valide per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2023-24. Questa sera gli ultimi due incontri della domenica, domani alle 20:45 il posticipo Benevento–Potenza al Vigorito.
AUDACE CERIGNOLA-CASERTANA 2-4: al Monterisi dopo neanche 2′ di gioco gli ospiti sono già in vantaggio, grazie al gol dell’1-0 siglato da Tavernelli. Al 23esimo arriva anche il raddoppio rossoblù con Anastasio. Nel finale accade di tutto: i padroni di casa all’81esimo accorciano le distanze con Rizzo, ma due minuti più tardi i campani tornano a +2 grazie alla rete di Soprano. I pugliesi non ci stanno, all’87esimo D’Andrea porta nuovamente lo differenza di score a uno, ma in pieno recupero Montalto sigla la rete del definitivo 4-2 abbattendo le speranze di rimonta dei gialloblù. La squadra di Tisci fa registrare la seconda sconfitta consecutiva e resta quindi a 15 punti, nona; la formazione di Cangelosi, invece, conquista la terza vittoria di fila ed è ora sesta a quota 17.
JUVE STABIA-LATINA 1-0: big-match di giornata al Menti di Castellammare di Stabia, dove le Vespe sono obbligate a raccogliere punti per tornare in vetta dopo il sorpasso dell’Avellino. Detto-fatto, basta un gol del “solito” Bellich al 37esimo ai gialloblù per conquistare tre punti fondamentali in ottica classifica. Gli uomini di Pagliuca conquistano il secondo successo consecutivo e tornano in testa al girone C con 24 punti, a +2 sull’Avellino secondo in attesa del Benevento; i ragazzi di Di Donato, invece, cadono in terra campana dopo la vittoria contro la Virtus Francavilla e restano a quota 18, quarti.
PICERNO-FOGGIA 2-0: al Curcio i padroni di casa, dopo lo 0-0 della prima frazione, passano in vantaggio al 56esimo con De Cristofaro. Nel finale, all’85esimo, arriva il raddoppio di Santarcangelo che chiude la sfida. Il gruppo di Longo torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi e balza al quinto posto in classifica a quota 17; l’organico di Cudini, dopo il pari conto la Strega nel turno infrasettimanale, resta a 16 punti in ottava posizione.
TURRIS-GIUGLIANO 0-1: nell’ennesimo derby campano del De Cristoforo gli ospiti segnano il gol-vittoria dopo appena 5′ di gioco: De Rosa regala tre punti ai gialloblù. La formazione di Caneo, che nel finale si è vista annullare il gol dell’1-1 per fuorigioco, fa registrare la terza sconfitta consecutiva e resta quindi a quota 13, dodicesima; la squadra di Bertotto, invece, si riscatta dopo la sconfitta interna contro il Crotone ed è ora quattordicesima con 12 punti.
Foto: Profilo Facebook S.S. Juve Stabia