Serie C, 11a giornata: Monopoli e Taranto vincono nei derby pugliesi del sunday-night

Serie C, 11a giornata: Monopoli e Taranto vincono nei derby pugliesi del sunday-night

Calcio

Questa sera, alle 20:45, sono andati in scena gli ultimi due match in programma quest’oggi e validi per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2023-24. Di seguito, quindi, i risultati dei due derby pugliesi di questo turno, in attesa del posticipo BeneventoPotenza di domani sera che calerà il sipario sull’undicesima giornata.

BRINDISI-MONOPOLI 1-2: al Fanuzzi nel primo dei due derby pugliesi gli ospiti passano in vantaggio poco prima dell’intervallo con Starita. Al 65esimo, poi, sono bravi e fortunati i biancoverdi che raddoppiano grazie all’autogol di Cappelletti. Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze con Nicolao, ma l’esito dell’incontro non cambia. La squadra di Danucci dunque, dopo la vittoria del turno infrasettimanale contro il Messina, cade in casa e resta a 10 punti in diciottesima posizione; la formazione di Tomei, al contrario, conquista il terzo risultato utile consecutivo e sale al sedicesimo posto a quota 11.

VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO 1-2: al Giovanni Paolo IINuovarredo Arena di Francavilla Fontana i padroni di casa trovano il gol dopo appena 10′ di gioco con Artistico. Al 34esimo gli ospiti pareggiano i conti con Kanoutè e si va al riposo in parità. Nel recupero del secondo tempo, poi, i rossoblù grazie a Zonta sbancano la Nuovarredo Arena e s’impongono nel derby. L’organico di Villa, quindi, fa registrare la quarta sconfitta consecutiva e resta diciassettesima a quota 11; il gruppo di Capuano, invece, colleziona il secondo successo di fila e sale al sesto posto con 17 punti.

Foto: Profilo Facebook S.S. Monopoli Calcio 1966