Caserta: “Sono contento e soddisfatto, dobbiamo crescere tutti insieme”

Caserta: “Sono contento e soddisfatto, dobbiamo crescere tutti insieme”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha risposto ad alcune domande a seguito dell’odierna vittoria esterna contro l’Ascoli.

Fabio Caserta si è detto molto contento e soddisfatto della prestazione della squadra, ormai entrata nei meccanismi del Mister.

Queste le parole di Mister Caserta ad Ottochannel:

SUL MATCH DI OGGI: “Primo tempo molto bello, non abbiamo rischiato niente ed abbiamo creato tantissimo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, anche perché l’Ascoli veniva a pressarci altri. Noi dobbiamo continuare a giocare, abbiamo le caratteristiche per giocare sempre da dietro. Nel momento in cui andiamo a lanciare non abbiamo le caratteristiche per andare a lottare sulle seconde palle lì davanti. Portare a casa il risultato, soffrire tutti insieme e non prendere gol sono le cose più importanti. Sono contento e soddisfatto. Potevamo fare il terzo gol o chiudere prima la gara, ma nel secondo tempo nel momento di difficoltà non ha rischiato quasi nulla. L’importante è fare sempre un gol in più degli avversari e non prendere gol, per portare a casa le partite“.

SUL MESSAGGIO AI RAGAZZI: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, che lavorano bene e tanto durante la settimana. I ragazzi che stavano qui l’anno scorso hanno voglia di riscattare la scorsa annata“.

SULLE SUE IDEE DI GIOCO: “All’inizio abbiamo fatto di meno perché non potevo costringere Acampora, che non era in condizione, a fare determinate cose, ma ora sta bene e mi dà la possibilità di giocare a 2 o a 3. Anche i ragazzi che sono entrati hanno fatto bene. Al di là del punto di vista tattico che cambia spesso in base all’avversario, voglio che i ragazzi lottino palla su palla. Oggi lì davanti con Sau, Improta e Insigne ho visto grande sacrificio in fase di non possesso e sono stati bravi in fase di costruzione. Sono contento, il risultato finale è conseguenza di tante piccole cose che succedono durante la partita. Dobbiamo crescere tutti insieme, questa squadra ha potenzialità importanti e in alcuni momenti della gara dobbiamo superare certe distrazioni. Siamo alla quarta partita e credo questo sia normale, la crescita dal punto di vista fisico e mentale è notevole”.

SULLA PROSSIMA SFIDA: “Da domani dobbiamo pensare alla prossima e non ci dobbiamo curare di questa bella vittoria e prestazione. Martedì c’è un avversario difficile e la dobbiamo preparare molto bene”.

SU LETIZIA E SUL SUO CAMBIO: “Ho deciso di abbassare Improta perché è un giocatore di gamba rispetto a Vogliacco, che è invece più difensivo. Se avessi messo Vogliacco mentalmente avrei dato un segnale di difesa, e non volevo darlo, la squadra ha reagito molto bene. Improta è un giocatore duttile, è molto molto bello per un allenatore. Letizia ha preso una botta al polpaccio durante la gara, ho preferito non rischiarlo soprattutto a livello muscolare“.

SU MATTIA VIVIANI: “Gli dobbiamo dare tempo, è stato parecchio fermo e gli manca il ritmo partita. La società ha fatto un grande investimento, è un giocatore giovane di prospettiva“.

SULLA SQUADRA E SULLA SOCIETA’: “I giovani forti, per una società come Benevento, sono importanti. Oltre ai giovani, il Presidente e la società hanno fatto un grande sacrificio per tenere i big come Lapadula, Ionita, Glik e lo stesso Barba, che tante squadre hanno cercato“.