Benevento, squadra subito al lavoro dopo la vittoria contro il Potenza

Benevento, squadra subito al lavoro dopo la vittoria contro il Potenza

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento è tornato subito al lavoro dopo la vittoria di ieri sera al Ciro Vigorito contro il Potenza per preparare la prossima trasferta contro il Messina, in programma domenica 5 novembre alle ore 18:30 al San FilippoFranco Scoglio.

Presso il centro sportivo Carmelo Imbriani i giallorossi hanno svolto una sessione di allenamento caratterizzata da lavoro di scarico per coloro che sono stati impiegati in campo nell’ultimo turno contro i lucani e, divisi per gruppi, esercitazione tecnica per chi non ha preso parte alla gara. La preparazione della Strega continuerà nella giornata di domani, mentre venerdì nel tardo pomeriggio è stata fissata la conferenza stampa pre-gara di Mister Andreoletti.

Ritorno al lavoro sulle ali dell’entusiasmo per il Benevento che, dopo aver conquistato 7 punti in 9 giorni grazie ai successi contro Sorrento e Potenza e al pari dello Zaccheria contro il Foggia nel turno infrasettimanale, è rimasto nelle zone alte della classifica. La Strega, infatti, è attualmente terza a 22 punti, gli stessi dell’Avellino secondo e a -2 dalla Juve Stabia capolista. Staccate le altre avversarie: in attesa del recupero del Taranto, che potrebbe balzare a quota 20, in quarta posizione c’è il Latina con 18 punti quindi a -4 dai giallorossi.

Segnali importanti sono arrivati dalla sfida di ieri sera al Vigorito. La squadra, collezionando il decimo risultato utile consecutivo, si è dimostrata coesa e combattiva. Come affermato da Mister Andreoletti nella conferenza stampa post-gara, poi, i giocatori hanno dimostrato di aver cominciato ad assimilare le idee del gioco del tecnico bergamasco. Tutto ciò, unito agli scampoli di partita riservati a Ciciretti e Benedetti e ancor prima alla convocazione di Pinato, fa ben sperare in vista dei prossimi decisivi impegni. Per la trasferta siciliana, inoltre, i sanniti torneranno ad avere a disposizione anche Marotta: l’attaccante giallorosso ha finalmente scontato le tre giornate di squalifica rimediate due settimane fa contro il Picerno.