Messina-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del San Filippo-Franco Scoglio. Alle 18:30, infatti, è in programma il match contro il Messina, nella sfida valida per la dodicesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI MESSINA – Mister Modica, reduce dalla sconfitta dello Iacovone contro il Taranto nel recupero della terza giornata di mercoledì scorso che ha lasciato i rossoneri a 11 punti ancorati al sedicesimo posto (prima delle partite di ieri), tornerà al classico 4-3-3. Il tecnico dei siciliani dovrà fare a meno del difensore centrale Ferrara, ma ha recuperato il terzino Tropea e l’attaccante Luciani anche se è difficile pensare a un loro impiego dall’inizio nel match odierno. In difesa ci sarà quindi Pacciardi centrale a far coppia con Manetta, con Lia e Ortisi sulle fasce. Centrocampo che dovrebbe vedere l’impiego di Frisenna e Franco, con Firenze e Giunta che si contendono l’ultima maglia da titolare. In avanti, infine, il tridente offensivo vedrà l’impiego di Plescia al centro con Cavallo e uno tra Ragusa e Emmausso ali.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo la vittoria di misura dell’ultimo turno contro il Potenza al Vigorito, vuole continuare a portare avanti la serie di dieci risultati utili consecutivi in campionato e, per farlo, si affiderà all’ormai collaudato 3-4-2-1. Sono diminuiti gli assenti, alla luce del rientro di Nunziante e Marotta: non ci saranno il lungodegente Meccariello, Agnello, Simonetti e, a sorpresa, Terranova, vittima di un problema di lombalgia acuta con contrattura dei muscoli paravertebrali. Il tecnico bergamasco potrebbe optare per alcuni cambi rispetto all’undici titolare dell’ultima sfida: il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da El Kaouakibi, Pastina e Berra, con Capellini che quindi tornerebbe in panchina dopo essere partito dal 1′ contro i lucani. Confermata la coppia di centrocampo Talia–Agazzi nonostante il ritorno di Pinato, sugli esterni agiranno Improta a destra e il match-winner dell’ultima partita Masciangelo a sinistra. In avanti, infine, tornerà Capitan Ciano dal primo minuto, in tandem con Karic e a supporto di Ferrante; ancora panchina per Tello e per il rientrante Marotta. La Strega, che questo pomeriggio giocherà in contemporanea alla capolista Juve Stabia, vuole sfruttare lo stop dell’Avellino, che ieri in casa ha pareggiato contro la Virtus Francavilla.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo pomeriggio al San Filippo-Scoglio:
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Frisenna, Franco, Firenze/Giunta; Ragusa/Emmausso, Plescia, Cavallo. A disposizione: De Matteis, Di Bella, Darini, Polito, Salvo, Tropea, Buffa, Scafetta, Luciani, Zammit, Zunno. All.: Giacomo Modica.
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi (Capellini), Pastina, Berra; Improta, Agazzi, Talia, Masciangelo; Ciano (C), Karic; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Alfieri, Kubica, Masella, Pinato, Tello, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Marotta. All.: Matteo Andreoletti.
ARBITRO: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze.
ASSISTENTI: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Michele Decorato di Cosenza.
QUARTO UOMO: Samuel Dania di Milano.
Foto: Messina Today