Benevento, Andreoletti: “Fatichiamo nel chiudere le partite, ma godiamoci il secondo posto”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della dodicesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questa sera contro il Messina, terminata 1-0 per i sanniti.
Mister Andreoletti si è detto soddisfatto della vittoria e del secondo posto conquistato, ma ha affermato come sia fondamentale chiudere prima questo tipo di partite.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del San Filippo-Franco Scoglio ai microfoni di OttoChannel:
SUL SUCCESSO ODIERNO: “Vittoria importantissima, molto complicata su questo campo. L’avversario è stato vivo tutta la partita, sinceramente mi aspettavo meno intensità da parte loro. Abbiamo fatto un’altra grande prestazione difensiva, straordinaria. Godiamoci questa vittoria e questo secondo posto, figlio dell’undicesimo risultato utile consecutivo“.
SULLE SCELTE TATTICHE: “Nel primo tempo abbiamo fatto una scelta conservativa lavorando con tre centrocampisti in fase di non possesso, pensavo che alzandosi il Messina avremmo potuto trovare spazio tra le linee. Nel secondo tempo ho messo tre attaccanti in campo, li siamo andati a prendere alti togliendo certezze agli avversari tant’è che non abbiamo praticamente mai rischiato“.
SULLA POCA CONCRETEZZA OFFENSIVA: “Abbiamo avuto di nuovo l’opportunità per chiudere la partita e vincere con più gol di scarto, in modo da vivere gli ultimi minuti con più serenità, ma non ci siamo riusciti. Non stiamo pagando gli errori e questo mi fa piacere, ma non vorrei che prima o poi potesse capitare un episodio a sfavore nel finale. Stiamo facendo fatica ad avere concretezza, nel chiudere la partita“.
SULLA SOLIDITA’ DIFENSIVA: “Quest’oggi è una certezza, non credo dettata da un eccesso di fase difensiva perché difendiamo con tre difensori. Riusciamo a concedere poco nonostante l’impiego in campo di tanti giocatori offensivi. Dobbiamo migliorare dal punto di vista offensivo“.
SUL AUTORE DEL GOL IMPROTA: “E’ un giocatore importantissimo. Ha caratteristiche speciali per giocare in quel ruolo, gamba, tecnica e trazione offensiva. Abbiamo trovato una buona quadratura con Masciangelo. Al momento abbiamo trovato due ottime soluzioni come quinti, anche se sono abbastanza convinto che chi li dovesse sostituire farebbe bene“.