Serie C, esonero per una big: il Catania saluta Tabbiani e valuta le alternative

Serie C, esonero per una big: il Catania saluta Tabbiani e valuta le alternative

Calcio

Altro esonero nel girone C di Serie C: il Catania, alla luce degli ultimi risultati e dopo la sconfitta del Viviani contro il Potenza, ha deciso di esonerare l’allenatore Luca Tabbiani. I siciliani sono attualmente al dodicesimo posto in classifica con 15 punti dopo 12 giornate, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e ben 5 sconfitte.

Sarà il tecnico della Primavera Michele Zeoli a dirigere l’allenamento odierno, mentre la società passa al vaglio le possibili alternative. Maran sembra essere al momento il più accreditato per sedere sulla panchina rossazzurra, ma il club valuta anche Lucarelli (grazie alla modifica dell’accordo collettivo Serie B, che permetterebbe all’attuale tecnico della Ternana sulla via dell’addio di firmare con un’altra squadra purché sia stato esonerato entro il 20 dicembre), SempliciAgliettiJavorcic Baldini.

Esonerato anche il Direttore Sportivo Antonello Laneri, oltre all’allenatore in seconda Michele Coppola e il preparatore atletico Paolo Bertoncin.

Di seguito, quindi, i comunicati del Catania in merito agli esoneri dei propri tesserati:

Catania Football Club comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il responsabile tecnico della prima squadra Luca Tabbiani, l’allenatore in seconda Michele Coppola e il preparatore atletico Paolo Bertoncin. Ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali“.

Catania Football Club rende noto di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo Antonello Laneri. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella dichiara: “Riflettendo sulla situazione attuale della prima squadra, valutiamo la possibilità di intervenire anche in altri ambiti e pertanto non escludiamo ulteriori novità relative ai professionisti oggi sotto contratto”. Ad Antonello Laneri, un ringraziamento per l’impegno profuso ed auguri per la prossima esperienza professionale“.

Foto: Catania FC